Luciano Pavarotti morto 17 anni fa, Modena per la prima volta non organizza il concerto in suo onore. La moglie: «Andiamo altrove»
Luciano Pavarotti moriva il 6 settembre di diciassette anni fa. La sua voce rimarrà per sempre scolpita nella storia della musica. Ma quest'anno, per la prima volta, la sua città ha deciso di non celebrarlo. A Modena non è in programma nessun evento, come sempre successo dal 2008 fino a oggi. Una mancanza che ha scatenato la polemica e la reazione della moglie e vedova Nicoletta Mantovani, che ha trasferito le celebrazioni a Comacchio (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nei giorni della ricorrenza a Modena si terrà il Belcanto Festival, che - tuttavia - non prevede omaggi particolari all’artista. (Rockol)
La scelta è quella del Comune di Modena (del sindaco Muzzarelli prima e dell’attuale Mezzetti poi) è stata di spostare le celebrazioni all’interno del Modena Belcanto Festival, che quest’anno si è già svolto e che, nel 2025, si terrà in autunno. (il Resto del Carlino)
Portomaggiore. (Estense.com)
Alla fine del bombardamento grandi e piccoli siamo andati di corsa alle “Case Popolari” aspettando le persone che avevano in paese parenti ed amici ed avevano bisogno di aiuto: in breve tempo sono arrivate le prime jeeps con le persone affrante. (Cronache Cittadine)
Katia Ricciarelli contro la decisione del Comune di Modena che per la prima volta, a 17 anni dalla scomparsa di Luciano Pavarotti, ha deciso di non organizzare nessun evento per il 6 settembre, giorno della scomparsa del grande tenore. (Adnkronos)
MODENA – Luciano Pavarotti, la voce del secolo, è tornato nell'occhio del ciclone. Questa volta per un anniversario che non sarà celebrato nella sua Modena, città che peraltro gli ha già intitolato il teatro lirico e una statua a braccia aperte che accoglie gli appassionati d'opera. (La Repubblica)