Il falso mito del sistema tedesco

Il falso mito del sistema tedesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ESTERI

C’è baruffa politica nella teutonica Germania. Il ministro delle finanze Linder, esponente del partito liberale, è stato estromesso dal governo per iniziativa del cancelliere socialdemocratico Scholz Si spezza così la maggioranza parlamentare e va in crisi il governo, che era in carica dalla fine del 2021. Già si prefigurano nuove elezioni a idi di marzo del 2025. Le difficoltà della politica si vengono a sommare alle già rilevanti difficoltà economiche in cui versa oggi la Germania. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Il … Da riassegnare c'erano le caselle di due ministeri affidati ai liberali che si sono ritirati dal governo. (La Stampa)

Per la prima volta la Germania si trova ad affrontare una crisi politica determinata dalla rottura dell’alleanza fra i partiti della coalizione di governo: Partito socialdemocratico (Sdp), Verdi e Partito liberaldemocratico (Fdp). (Liberoquotidiano.it)

Kukies è considerato un fedelissimo di Scholz e un pragmatico dalla mentalità anglosassone, poco prigioniero dei dogmi ordoliberali - e dunque l’opposto del suo predecessore, il leader della Fdp Christian Lindner, cacciato ier… (la Repubblica)

Tempesta perfetta in Germania. Crisi di governo e dazi di Trump si aggiungono ai problemi dell’economia

Tono grave, di quelli da tornante storico. “La fine della coalizione semaforo apre una crisi politica che dobbiamo affrontare”. (L'HuffPost)

Bruxelles – Alla fine non è bastato il tentativo di equilibrismo del cancelliere tedesco Olaf Scholz per tenere insieme la sua maggioranza di governo. (EuNews)

La coalizione di governo... Germania sempre più nell’occhio del ciclone. (Milano Finanza)