Musk capo Dipartimento per l'efficienza governativa. Trump: con lui meno burocrazia

La nuova squadra di Donald Trump sta prendendo corpo. Ovviamente un posto d’onore spoetta all’amico Elon Musk. L’uomo più ricco della terra sarà il capo del 'Dipartimento per l'efficienza governativa'. Lo ha creato apposta per lui, l’amico Trump, appena rieletto alla presidenza degli Stati Uniti. Musk lo dirigerà assieme all'uomo d'affari repubblicano Vivek Ramaswamy. “Sarà "il Progetto Manhattan" di questa era, che guiderà un "drastico cambiamento" in tutto il governo con tagli importanti e nuove efficienze nelle agenzie della burocrazia federale entro il 4 luglio 2026”, ha detto lo stesso Donald Trump. (Italia Oggi)

Su altri giornali

Donald Trump ha dichiarato che intende nominare l’uomo più ricco del pianeta, Elon Musk, a capo del nuovo ministero dell'”Efficienza governativa”, insieme all’uomo d’affari repubblicano Vivek Ramaswamy. (Agenzia askanews)

Elon Musk guiderà il ministero per l'efficienza governativa di Trump 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Elise è una combattente per l'America innanzitutto, incredibilmente forte, tenace e intelligente», ha spiegato il tycoon. In primis Elise Stefanik, 40 anni, deputata dello stato di New York, che sarà ambasciatrice degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite. (Corriere della Sera)

Usa, Musk alla guida del dipartimento per l’efficienza governativa, Hegseth alla difesa e Ratcliffe a capo della CIA, tutte le nomine

Kristi Noem alla Sicurezza Interna: uccise il suo cane "perché non addestrabile" Il Dipartimento per l'Efficienza Governativa USA va invece ad Elon Musk. (Fanpage.it)

Musk condividerà l'incarico con Vivek Ramaswamy e i due, ha annunciato Trump, " apriranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare i regolamenti in eccesso, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali ". (il Giornale)

E poi Pete Hegseth capo del Pentagono, John Ratcliffe a capo della CIA, Kristi Noem Segretario della sicurezza interna, Steve Witkoff inviato speciale per il Medio Oriente e Bill McGinley consulente legale della Casa Bianca. (Il Giornale d'Italia)