San Camillo Forlanini, 100 trapianti di fegato da inizio 2024: record storico nel Lazio
Il Polo Trapianti Interaziendale POIT spegne 100 candeline. Il centro d’eccellenza dell’A.O. San Camillo Forlanini e INMI Spallanzani ha infatti raggiunto un obiettivo senza precedenti: il centesimo trapianto di fegato dall’inizio del 2024. Mai, nel Lazio, sono stati eseguiti così tanti interventi di questo tipo in meno di un anno: un risultato che proietta il dipartimento interaziendale diretto dal Professore Giuseppe Maria Ettorre tra i principali centri europei per il trapianto di fegato. (Frosinone News)
Ne parlano anche altri giornali
Il Bitcoin vola su nuovi record storici, aggiornando il precedente massimo sopra i 100mila dollari, grazie alla proposta di Trump di creare una riserva di Bitcoin ed alle aspettative di un taglio dei tassi della Fed questa settimana. (QuiFinanza)
I flussi netti verso gli ETF spot continuano a mantenersi a livelli elevati per quanto riguarda la criptovaluta più popolare. Sebbene parte dei guadagni sia già stata cancellata a causa del sentiment debole in Asia e, di conseguenza, in Europa, la criptovaluta più grande rimane sopra i $104.000. (XTB)
Si è chiusa pertanto la settima settimana positiva di seguito. Il bilancio del 2024 si è ampliato a +150%. (Websim)
Nuovo record di tutti i tempi a 107.778 dollari per il bitcoin. A innescare il nuovo rally è stata prima di tutto l’intervista su Cnbc di Jim Cramer a Donald Trump, pubblicata in esclusiva italiana sul numero in edicola di Milano Finanza. (Milano Finanza)
Tutti gli occhi sono puntati sulla riunione della Fed di mercoledì, dove è scontato (con una percentuale del 97%),un taglio dei tassi di un quarto di punto. (FIRSTonline)
Bitcoin nuovo ATH a 106.657 USDT. Alle ore 01:30 di questa notte, BTC ha segnato un nuovo ATH, migliorando il precedente storico del 5 dicembre, che resta una pietra miliare per il breakout sopra i 100.000 dollari – oggi acquistabile su Bybit, che offre 1000$ bonus gratis. (Criptovaluta.it)