Bombardieri (Uil): «La precettazione? Sullo sciopero abbiamo rispettato le regole. Noi in piazza per chi è in difficoltà»
Segretario Bombardieri, la Commissione di garanzia sullo sciopero ha chiesto di dimezzare la protesta di venerdì nei trasporti da 8 a 4 ore e invocato l’intervento del ministro dei Trasporti Matteo Salvini che vi ha precettato. «Tutto previsto», risponde il leader della Uil che con Cgil ha proclamato per dopodomani lo sciopero generale. E ora? «Noi rispettiamo le regole, se ci sarà una precettazione, la impugneremo e, quindi, ci rivolgeremo alla magistratura». (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Emanuele Ronzoni, segretario organizzativo della Uil, sindacato che insieme alla Cgil ha proclamato lo sciopero generale per venerdì, non si fa illusioni sulla possibilità di una risposta r… (la Repubblica)
L’incontro a Porta Pia è durato meno di mezz’ora. E poco dopo è arrivato l’annuncio: «Il ministro Salvini ha firmato la precettazione». (Corriere della Sera)
“La legge di bilancio 2025, così com’è, non va bene. Nei giorni scorsi abbiamo presentato alle forze politiche alcune proposte di modifica che intervengono su diversi temi che interessano i nostri settori: scuola, università e ricerca, alta formazione artistica e musicale. (Tecnica della Scuola)
Terzo presidio a Roma delle lavoratrici e dei lavoratori di scuola, università, ricerca, AFAM e formazione professionale dopo quelli di martedì 12 e giovedì 20 novembre. L’appuntamento è in Piazza Capranica dalle ore 12:00 alle 14:00 di martedì 26 novembre. (FLC CGIL)