Zelensky alla corte di Trump si prepara alla fine dell'appoggio Usa?

Zelensky alla corte di Trump si prepara alla fine dell'appoggio Usa?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Inside Over ESTERI

L'incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky a New York, avvenuto il 27 settembre 2024, ha suscitato numerosi interrogativi e valutazioni politiche, soprattutto in vista delle prossime elezioni presidenziali statunitensi. Questo faccia a faccia tra l'ex presidente e il leader ucraino è stato caratterizzato da una serie di dinamiche complesse che riflettono la profonda spaccatura politica interna agli Stati Uniti (Inside Over)

Su altre fonti

Acconsentendo ad incontrare, dopo molta incertezza, a New York il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, venerdì Donald Trump ha messo in chiaro che in caso di vittoria non abbandonerebbe Kiev al suo destino. (ilmessaggero.it)

Getting your Trinity Audio player ready... "Un incontro molto produttivo" quello tra il tycoon e il presidente ucraino. Durante il colloquio, ha presentato al candidato repubblicano il suo "Piano di vittoria" contro la Russia, già illustrato nei giorni scorsi a Biden e Harris (Dire)

Incontro alla Casa Bianca tra il leader ucraino Zelensky, il presidente degli Stati Uniti Biden e la vicepresidente Harris. Gli Usa hanno annunciato un aumento dell'assistenza a Kiev a partire da quasi 8 miliardi di dollari in aiuti militari e nuove armi a lungo raggio. (Sky Tg24 )

Putin e il doppio attacco all'ospedale

Due attacchi russi consecutivi contro un ospedale nella città ucraina di Sumy, nel nord-est del Paese, hanno ucciso almeno otto persone sabato mattina. Dopo il primo attacco che ha ucciso una persona, le forze di Mosca hanno attaccato una seconda volta mentre era in corso l'evacuazione di pazienti e personale, ha detto il ministro dell'Interno ucraino Ihor Klymenko. (Euronews Italiano)

Il Presidente ucraino Zelensky è stato ricevuto alla Trump Tower dal candidato repubblicano alla Presidenza Usa. È “troppo presto” per dire che forma dovrebbe avere questo tipo di intesa: “Io ho le mie idee, il presidente Zelensky ha le sue”, ha spiegato Trump rimarcando il suo “buon rapporto” con il leader ucraino. (ilmattino.it)

Ieri dovevo morire io!». Il giovane poliziotto Danylo Kolobov ripete come un mantra la stessa frase ai cronisti delle tv ucraine. Giovedì aveva cambiato il turno con il 43enne Igor Podalyk, ucciso nella carneficina all'ospedale di Sumy, al confine con la Russia. (il Giornale)