L’Azienda USL di Bologna tra le prime 5 aziende con migliore performance in Italia — Azienda USL di Bologna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AUSL Bologna INTERNO

Primo posto per l’assistenza primaria sul territorio e quinto posto tra le aziende con maggiore popolazione assistita a livello nazionale. Sono i risultati della valutazione sulla performance delle aziende sanitarie svolta da Agenas, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, presentati giovedì 28 novembre ad Arezzo nell’ambito del Forum Risk Management. A premiare Paolo Bordon, DG dell’Azienda USL di Bologna, il DG di Agenas Domenico Mantoan. (AUSL Bologna)

Ne parlano anche altri giornali

La classifica Agenas delle Asl e degli ospedali migliori in Italia: dove si trovano L’Italia è ancora spaccata a metà nel campo della sanità. Al Nord si concentrano le migliori aziende sanitarie e i migliori ospedali, secondo quanto emerge dalla classifica Agenas, relativa al 2024. (Fanpage.it)

Dopo il secondo posto, alle spalle dell’Emilia Romagna, conquistato a luglio nel monitoraggio della qualità dei Livelli essenziali di assistenza condotto dal ministero della Salute, ora il Veneto mette la freccia e sorpassa il resto d’Italia nella valutazione delle migliori performance riguardanti le singole aziende sanitarie tracciata per la prima volta da Agenas, l’Agenzia nazionale per i Servizi sanitari regionali. (Corriere della Sera)

PAVIA. È il giudizio di Agenas, l’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, che ha appena pubblicato il nuovo dossier sulle performance degli ospedali e delle aziende sanitarie territoriali: non una classifica sulla qualità delle cure in senso stretto, piuttosto una valutazione sull’accessibil… (La Provincia Pavese)

Sanità, studio Agenas, Asp di Enna tra le peggiori in Italia

Il suo livello è stato definito Alto nel primo report di Agenas — l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali — sulle performance delle Aziende sanitarie territoriali. Ats Brescia si piazza tra le migliori Aziende sanitarie territoriali pubbliche italiane. (Corriere della Sera)

Sono al Nord le cinque Aziende sanitarie territoriali pubbliche che registrano i migliori livelli di performance in Italia. Si tratta dell’Azienda Ulss n.8 Berica (Vicenza), di Ats di Bergamo, dell’Azienda Ulss n. (Salernonotizie.it)

L’Asp di Enna risulta essere tra le Aziende sanitarie territoriali pubbliche meno performanti. (Vivi Enna)