L’Azienda USL di Bologna tra le prime 5 aziende con migliore performance in Italia — Azienda USL di Bologna

Primo posto per l’assistenza primaria sul territorio e quinto posto tra le aziende con maggiore popolazione assistita a livello nazionale. Sono i risultati della valutazione sulla performance delle aziende sanitarie svolta da Agenas, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, presentati giovedì 28 novembre ad Arezzo nell’ambito del Forum Risk Management. A premiare Paolo Bordon, DG dell’Azienda USL di Bologna, il DG di Agenas Domenico Mantoan. (AUSL Bologna)

Ne parlano anche altri giornali

Luci, ma anche qualche ombra di troppo che però, già con la fine dell'anno in corso, potrebbe essere stata illuminata. (ilgazzettino.it)

Sono 25, invece, gli ospedali che hanno ottenuto una valutazione intermedia e 13 migliorabile. In occasione del Forum risk management di Arezzo, Agenas ha pubblicato i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale. (inItalia)

La sanità veneziana funziona bene, ma c'è ancora strada da fare per raggiungere le eccellenze di Padova, Vicenza, Belluno e Verona. Stando alle recenti classifiche stilate da Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) il sistema salute in Veneto si conferma punto di riferimento per la sanità nazionale. (ilgazzettino.it)

Nuovo manager e più spazio ai giovani: “Il Santa Croce funziona perché fa squadra”

Per l’Azienda Sanitaria Locale 1 le notizie belle e meno belle arrivano dall’analisi di Agenas e da Arezzo. Nel capoluogo toscano, infatti, è in corso il Forum Risk Management sui modelli di valutazione delle prestazioni delle aziende ospedaliere nazionali. (LaVoceDiImperia.it)

Se abiti dove un'ambulanza ci mette mezz'ora per intervenire, dove non si fa prevenzione contro i tumori e dove, se hai bisogno, l'assistenza a domicilio è praticamente assente, come fai a non sentirti un cittadino di serie B? Eppure la classifica delle Asl stilata da Agenas (l'agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) racconta proprio questo: curarsi in Italia non è uguale ovunque. (il Giornale)

Nel reparto di Ostetricia e Ginecologia la routine è quella di ogni giove… Per loro è un giorno come gli altri. (La Stampa)