Ucraina, l'esecuzione di 16 soldati di Kiev da parte dei russi nel Donetsk è la più grave dall'inizio della guerra

Ucraina, l'esecuzione di 16 soldati di Kiev da parte dei russi nel Donetsk è la più grave dall'inizio della guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

Il video ripreso dal drone mostra almeno sedici soldati ucraini presumibilmente appena arresi ai russi che vengono allineati in un prato presso una zona boscosa. Attorno si sta combattendo, si vede il fumo delle esplosioni tra le piante. La scena è molto rapida. I soldati russi corrono avanti e indietro, quindi alcuni di loro puntano i mitra verso gli ucraini e fanno fuoco. I cadaveri sono riversi a terra. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Sui media ucraini è stato rilanciato il video che documenterebbe l'esecuzione di 16 soldati ucraini, che si erano già arresi, da parte dell'esercito russo. Nelle breve clip, girata nei pressi di Pokrovsk nel Donetsk, si vedono i prigionieri fatti mettere in fila e e poco dopo le raffiche di mitra (la Repubblica)

È un’ulteriore prova che l’uccisione e la tortura dei prigionieri non sono un incidente, ma una politica deliberata della leadership militare e politica russa», ha affermato il procuratore generale Andrii Kostin citato da Ukrinform. (Gazzetta del Sud)

Secondo le anticipazioni della trasmissinoe Chi l’ha visto?, in onda stasera alle 21.30 su Rai3, l’ex parlamentare di Forza Italia avrebbe acquistato da un falsario il certificato di matrimonio. Amadeo Matacena e l’ultima moglie Maria Pia Tropepi non si sarebbero mai sposati. (Open)

L'Ucraina accusa la Russia di aver fucilato 16 soldati che si erano arresi. Il video ripreso dal drone

In un video girato a Pokrovsk, nel Donbass, l'esecuzione di 16 soldati ucraini, che si erano arresi, da parte dei russi. (Corriere TV)

L'ufficio del Procuratore generale dell'Ucraina ha fatto sapere di aver avviato un'indagine preliminare su un possibile crimine di guerra commesso dalle forze russe nel settore di Pokrovsk, nell'oblast di Donetsk, dove sarebbero stati giustiziati 16 soldati ucraini precedentemente fatti prigionieri. (il Giornale)

Le autorità ucraine hanno avviato un'indagine su un presunto crimine di guerra perpetrato dai russi a Pokrovsk, nel Donbass occidentale. L'inchiesta è nata dopo un video diffuso su Telegram che mostra un gruppo di soldati uscire da quella che sembra una trincea sotto la minaccia delle armi. (Today.it)