PIOGGE CHE SI INTENSIFICANO TRA TOSCANA E LIGURIA, in arrivo anche più a sud - meteo tendenza

Approfondimenti:
Maltempo

METEO TOSCANA. Nelle ultime ore, a fronte di un tempo per lo più asciutto sul settore centro e sud orientale, stiamo assistendo ad una intensificazione delle piogge sul nord Toscana. Precipitazioni che soprattutto a confine con la Liguria e con l’Emilia cominciano a passare i 100 millimetri dalla mezzanotte. Piogge abbondanti anche su tutta la Lunigiana. Advertisement Proprio in queste ore pomeridiane ulteriori precipitazioni si stanno attivando a partire dalla costa ove tuttavia, per il momento, l’intensità delle precipitazioni è più modesta. (Meteo Toscana)

La notizia riportata su altri giornali

PROVINCIA DI PISA — Nuova perturbazione in arrivo sulla Toscana. La giornata di domani sarà infatti caratterizzata da un'allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su tutta la regione ad esclusione delle aree nord-occidentali. (Qui News Pisa)

Ancora maltempo in Toscana. Ad annunciarlo è proprio la Regione con un nuovo bollettino meteo emesso alle ore 14 di oggi - 2 ottobre. Maltempo. Pixabay (OK!Valdisieve)

Ecco la mappa dei territori comunali in cui saranno chiusi i plessi scolastici: Montecatini Valdicecina, Monteverdi Marittimo, Montescudaio, Guardistallo e Casale Marittimo. (LA NAZIONE)

Allerta meteo Arancione in Toscana

La Regione ha emesso per la giornata di domani, giovedì 3 ottobre, il codice arancione per il rischio idrogeologico e idraulico a partire dalle 6 della mattina fino alle 20. Nel pomeriggio di oggi, sono previste precipitazioni residue sparse sulle zone nord-ovest, dal tardo pomeriggio e nella serata le precipitazioni saranno sparse sulle zone centrali e meridionali. (notiziediprato.it)

Cronaca Home (LivornoPress)

Allerta meteo Arancione in Toscana Home (LivornoPress)