IL VIDEO. Borrell: d'accordo con Meloni, ma l'Italia permetta l'uso di armi in Russia

Cernobbio (Co), 7 set. "Devo dire che sono molto d'accordo, al 100%, con la presidente Meloni che oggi è stata moltochiara, ma a riguardo perché l'Italia non permette all'Ucraina di usare le armi che fornisce per colpire le basi russe all'internodel territorio russo? Sono belle parole, ma sarebbe molto meglio se permettessimo all'Ucraina di difendersi in modo efficiente,perché altrimenti la Russia sta distruggendo l'Ucraina nella piena impunità. (il Dolomiti)

Su altri giornali

Meloni, l'incontro con Zelensky a Cernobbio (Il Mattino di Padova)

"Ringrazio Giorgia Meloni e il popolo italiano per il loro sostegno e gli sforzi nel ripristinare una pace giusta". (Adnkronos)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è intervenuto, indossando l’immancabile maglietta verde manco fosse lui in prima linea, al Forum Ambrosetti di Cernobbio ospite del premier Giorgia Meloni. In un momento critico in cui i russi continuano ad avanzare nel Donbass e la sortita nel Kursk non ha avuto effetti determinanti per il conflitto, Zelensky non ha detto nulla di nuovo, limitandosi a ribadire la necessità di colpire il territorio russo con le armi degli occidentali. (Notizie Geopolitiche)

Tra guerra e pace a Cernobbio, con l'interrogativo sulle Armi. Ma sfuma l'incontro tra Zelensky e Orban

Sul lago di Como, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato di prima mattina il presidente dell'Ucraina, che ha passato la notte a Villa d'Este e si è allenato in palestra prima del vertice con la premier. (la Repubblica)

Sugli attacchi russi contro la popolazione civile e contro le infrastrutture. Sulle più immediate necessità in vista dell'inverno. (Avvenire)

Lo ha detto il presidente della Ucraina Volodymyr Zelensky alla stampa che lo attendeva, dopo avere incontrato il capo del governo italiano a margine del forum di Cernobbio, a Villa Este. "Con Zelensky abbiamo discusso di come continuare a lavorare per arrivare a una pace giusta", ha spiegato Giorgia Meloni. (L'HuffPost)