Martinenghi oro: rivivi la finale dei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024

Gli highlights della finale dei 100 rana delle Olimpiadi di Parigi 2024: Nicolò Martinenghi regala all’Italia il primo oro della rassegna, battendo il britannico Peaty e l’americano Fink (che condividono l’argento). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

PAGELLE NUOTO OLIMPIADI 2024 (OA Sport)

L'exploit del 28 luglio 2024 è il coronamento di una carriera decollata nel 2019 con la vittoria nei 100 rana agli Assoluti di Riccione. (Adnkronos)

Fin da ragazzo è sembrato un predestinato: è stato campione del mondo e campione d’Europa a livello juniores a 18 anni. Figlio di un orafo e di una pasticciera, fidanzato con Adelaide Radice, Martinenghi è nato a Varese l’1 agosto 1999. (la Repubblica)

Martinenghi ha vinto la medaglia d'oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi: numeri e curiosità sul suo trionfo

Impresa del 23enne varesino che batte il primatista mondiale e campione in carica Peaty PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Arriva il primo oro per l'Italia ai Giochi di Parigi: lo firma uno strepitoso Nicolò Martinenghi, campione olimpico nei 100 rana (Tiscali)

Il nativo di Varese ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 rana a Parigi battendo Nic Fink e Adam Peaty al termine di una gara lenta in termini cronometrici, ma emozionante come pochissime (59"03 per l'italiano, 59"05 per il britannico e lo statunitense argento a pari merito, ndr). (Eurosport IT)

Si è appena conclusa la seconda giornata di gare a La Défense Arena di Parigi, teatro della XXXIII edizione dei Giochi Olimpici. Arriva il primo oro italiano e il primo oro per la compagine azzurra alle Olimpiadi, a regalarcelo Nicolò Martinenghi nei 100 rana dove domina toccando due centesimi avanti a tutti gli avversari. (NUOTO UNO STILE DI VITA)