Vincono Berrettini E Sinner, ItalDavis in finale con Olanda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – L’Italtennis si qualifica per l’ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella seconda semifinale, sul veloce indoor del Palacio de Deportes Josè Maria Martin Carpena di Malaga, gli azzurri hanno sfruttato i due singolari per battere 2-0 l’Australia nel remake della finale dello scorso anno. Dopo la vittoria sofferta e in rimonta di Matteo Berrettini (35 Atp) su Thanasi Kokkinakis (77) per 6-7(6) 6-3 7-5, maturata in due ore e 46 minuti di gioco, a chiudere subito i conti e ad evitare il doppio è stato Jannik Sinner, leader del ranking mondiale, che nel match tra i numeri uno ha superato Alex de Minaur (9) con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 29 minuti di partita. (Il Friuli)
Su altre testate
LA DIRETTA LIVE DEL SECONDO SINGOLARE DI ITALIA-AUSTRALIA CON SINNER (2° MATCH DALLE 13.00) CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)
Dopo le vittorie di Matteo Berrettini 6-7(6) 6-3 7-5 su Thanasi Kokkinakis, e di Jannik Sinner, 6-3 6-4 contro Alex De Minuar, l'Italia supera l'Australia 2-0 nella semifinale di Coppa Davis e conquista per il secondo anno consecutivo la finale. (AreaNapoli.it)
La squadra azzurra - campione in carica - ha battuto 2-0 l'Australia nella rivincita della finale dell'anno scorso. In precedenza Matteo Berrettini aveva sconfitto in rimonta Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 6-7 (6), 6-3, 7-5 in due ore e 46' di partita. (Tuttosport)
Una riduzione dell'11% rispetto all'anno scorso, quando era di 8,4 milioni, ma è aumentata la fetta che si porterà a casa la squadra vincitrice dell'insalatiera, con una differenza importante con quella per chi arriva secondo. (ilmessaggero.it)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Sinner-De Minaur (OA Sport)
Ad attendere gli azzurri sul veloce campo di Malaga c'è c'è l'Olanda: in palio la conferma sul tetto del mondo. Contro gli "aussie", battuti anche lo scorso anno nell'ultimo atto della competizione, finisce 2-0 per la squadra capitanata da Filippo Volandri in un pomeriggio ricco di emozioni. (Il Mattino di Padova)