L'Italia riparte dalle certezze consolidate: 3-5-1-1 'fluido' contro il Belgio

L'Italia anti-Belgio è pressoché decisa da Spalletti: si riparte dal 3-5-1-1 visto nei successi contro Francia e Israele. Le brillanti vittorie ottenute contro Francia e Israele non solo hanno permesso di iniziare col piede giusto la Nations League 2024/25, ma hanno anche conferito all'Italia un'aura diversa rispetto ai disastrosi Europei estivi. Spalletti sembra aver individuato la chiave di volta giusta per uscire dall'impasse negativa che aveva avvolto gli azzurri, messi con le spalle al muro da risultati per nulla edificanti: una soluzione tattica coincidente col 3-5-1-1 'mobile', con interscambio di ruoli tra fase difensiva e offensiva. (Goal Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, è intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Belgio valida per la terza giornata di Nations League. Tra i tanti temi affrontati dall’allenatore c’è anche l’utilizzo del capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini. (Pagine Romaniste)

"E' sempre interessante giocare contro squadre italiane, penso che migliorerò dopo questa partita ed è da match così che si impara. Sono queste le parole di Youri Tielemans, capitano del Belgio, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Italia valida per la Nations League (Il Mattino di Padova)

Live TMW Belgio, Tielemans: "Italia al top, è bello giocare contro giocatori di questo livello" "È molto interessante giocare contro squadre italiane perché giocano al massimo livello. (TUTTO mercato WEB)

Italia a caccia del terzo successo di fila col Belgio

Alla seduta odierna hanno partecipato sia Lorenzo Pellegrini sia Niccolò Pisilli, che hanno lavorato con il resto del gruppo. Il ct Luciano Spalletti ha organizzato un torello iniziale per poi dare il via a una partitella 11 contro 11 a campo ridotto tra la squadra blu (la formazione che dovrebbe scendere in campo domani) e quella gialla. (ForzaRoma.info)

Clicca sotto per guardare TMW News Nazionale, ecco il Belgio. Stadi italiani, serve la svolta (TUTTO mercato WEB)

Il ct Luciano Spalletti deve fare a meno del suo bomber principe, Gianluca Scamacca, ma Mateo Retegui è pronto a stappare la partita tanto che vederlo primo marcatore è in quota a 5,25 mentre per l'esordiente Daniel Maldini un gol o un assist sono a 2,75. (Tiscali)