Il Palermo sbanca Bolzano e si assicura il playoff in casa

StrettoWeb SPORT

Una vittoria tutto sommato importante. La prima di Mignani, all’ultima di campionato. Il Palermo sbanca Bolzano e si assicura la possibilità di giocare il playoff in casa, con due risultati su tre (pari però solo dopo eventuali supplementari). Al Druso, casa del Sudtirol, finisce 0-1. Ora i rosanero giocheranno contro la Sampdoria, finita 7ª nonostante la vittoria di Catanzaro. Gol decisivo di Diakitè all’ora di gioco. (StrettoWeb)

Su altri giornali

E grazie al tiro flop di Casiraghi in pieno recupero, quando il Palermo rischia di sprecare l'ennesima occasione pur giocando con l'uomo in più. Il sesto posto è salvo. (Giornale di Sicilia)

Dopo la vittoria sul campo del Sudtirol che ha garantito il sesto posto, l'allenatore del Palermo Michele Mignani si è espresso anche sul play-off che vedrà i rosanero opposti alla Sampdoria: "La vittoria ci rende felici, arriviamo alla partita con la Samp con la serenità e l’entusiasmo che dobbiamo avere. (Sampdoria News)

I rosanero la sbloccano a metà ripresa con il primo gol in rosanero di Diakité che si fa trovare nel posto giusto su situazione di palla inattiva. Nell’ultima giornata della regular season di Serie B il Palermo fa visita al Sudtirol al Druso per blindare il sesto posto in classifica e respingere i tentativi di sorpasso di Sampdoria e Brescia ed esce vittorioso per 0-1. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

“I tifosi, quando i risultati non ci sono, ci hanno fatto capire che per essere palermitano e per giocare nel Palermo devi avere i cooni. Salim Diakité ha deciso la gara contro il Sudtirol nell’ultima giornata di regular season. (Livesicilia.it)

Niente di particolare ma l’obiettivo del mantenimento della sesta piazza è stato raggiunto e siccome nel calcio contano i risultati, va bene così. Palermo – Niente di che ma … obiettivo raggiunto (TifosiPalermo)

Capiamo che giocare per il Palermo è difficile, devi avere gli attributi, è una piazza calda e lo sappiamo». Un Salim Diakité raggiante nel dopo gara, dopo aver deciso la partita contro il Südtirol. (Giornale di Sicilia)