Morto Antonio Pennacchi, lo scrittore "fasciocomunista" e premio Strega

Si è spento a Latina a 71 anni lo scrittore Antonio Pennacchi.

Un lavoro che Antonio Pennacchi ha sempre rispettato, come disse anche a Rolling Stone: " Ci avrà fatto pure ammalare, però ci ha dato da campare a noi e alle nostre famiglie ".

Cordoglio social da parte di Fratelli d'Italia tramite Nicola Calandrini, senatore e coordinatore provinciale del partito: " Ho appreso con sgomento la notizia della morte di Antonio Pennacchi. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal libro Il fasciocomunista è tratto – con più di una licenza – il film Mio fratello è figlio unico. Nel 2010 aveva vinto il Premio Strega con Canale Mussolini, racconto dell’epica familiare di una famiglia di coloni veneti in Agro Pontino, dagli anni Venti alla tempesta della Seconda Guerra Mondiale. (varesenews.it)

Con i suoi romanzi ha raccontato la bonifica dell'agro pontino: la vita, la sofferenza e le gioie dei coloni. È morto Antonio Pennacchi l'ex operaio diventato scrittore: nel 2010 aveva vinto il premio Strega con Canale Mussolini. (Il Messaggero Veneto)

Di Canale Mussolini ha detto: "E' il libro per il quale sono nato" Scrive ancora Palude, Una nuvola rossa e Il Fasciocomunista, libro autobiografico da cui viene tratto il film Mio fratello è figlio unico. (Tiscali Notizie)

Libri, fantasmi e funerali vari (2014), Canale Mussolini Un malore sembra aver stroncato lo scrittore vincitore del Premio Strega. (ciociariaoggi.it)

È morto all’età di 71 anni lo scrittore Antonio Pennacchi. Il 20 novembre esce il suo primo romanzo di ambientazione fantastica, Storia di Karel, storia di fantascienza edita da Bompiani. (Giornale di Sicilia)

Perché non sono sempre stato una persona perbene, da ragazzo non ero un bravo ragazzo, non sono stato un bravo figlio e neanche un bravo padre Secondo quanto scrive l’AdnKronos sarebbe stato colto da un malore mentre era a telefono con la moglie. (Il Riformista)