Candreva, 20 anni di classe e talento. E quella perla che aprì la storia dei meme...

Nell’omaggiare il ritiro dall’attività agonistica di Antonio Candreva dopo vent’anni di calcio professionistico ad alto livello, siamo qui a considerare uno dei motivi - anzi: il principale motivo - per cui il calciatore verrà ricordato nella storia del costume italiano, quando si tratterà di analizzare i fenomeni sociologici e culturali che hanno segnato i nostri tempi. Per farla breve e dare un titolo alla storia che andiamo a raccontare: Candreva è stato il primo calciatore italiano a diventare un meme. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Opta ha pubblicato la classifica dei sei migliori uomini assist della Serie A dal 2007/08: in testa troviamo Antonio Candreva, che oggi ha dato l'addio al calcio giocato. In questa speciale classifica sono presenti anche due ex calciatori del Napoli. (CalcioNapoli1926.it)
Quella dello scorso 25 aprile del 2024 giocata a San Siro contro il Milan vestendo la maglia della Salernitana, resterà l’ultima partita ufficiale giocata da Antonio Candreva. Candreva ha annunciato, a 38 anni, il ritiro dal calcio giocato: per lui oltre 500 presenze in Serie A ed una Coppa Italia in bacheca. (Goal Italia)
"Grazie Calcio". Così Antonio Candreva chiude la sua carriera. In un video postato sui social e girato a San Siro l'esterno racconta la sua storia legata al pallone. "Caro calcio -dice l'ex calciatore nel video - oggi è uno dei giorni più importanti della mia vita. (fcinter1908)
Qui, a San Siro, nella 'Scala del calcio' dove ho giocato la mia ultima partita - le sue parole -. Antonio Candreva, rimasto senza squadra dalla scorsa estate dopo l'avventura con la Salernitana, ha annunciato il ritiro dal calcio giocato a 38 anni con un video pubblicato sui suoi social. (Sport Mediaset)
Nel suo messaggio, ha espresso tutto il suo orgoglio e la gratitudine per il percorso del marito: “Mi scorrono dentro un insieme di emozioni fortissime… Un pezzo della nostra vita. (StatoQuotidiano.it)