PlayStation 5 Pro: abbiamo provato la nuova console Sony

PlayStation 5 Pro: abbiamo provato la nuova console Sony
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non è stata una sorpresa scoprire che Final Fantasy 7 Rebirth sarebbe stato uno dei videogiochi di bandiera scelti per presentare PlayStation 5 Pro: il lavoro confezionato dalla Creative Business Unit I di Square Enix rappresenta infatti una fra le esperienze più spinte e impegnative della nona generazione di console, un tributo all'opera originale che non ha avuto alcuna paura di cambiare costantemente le meccaniche di gameplay, riempiendo al tempo stesso i cieli di effetti particellari e, soprattutto, allargando vasti orizzonti attraversati dallo storico cast di protagonisti. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Da casa di sviluppo in casa di sviluppo. Molti titoli sperimenteranno nuovi limiti, altri vedranno migliorie generali anche se minori, altri e per la maggior parte, si concentreranno sul raggiungimento dell’ambito 4K/60 fps. (GameSoul)

All’inizio del mese abbiamo svelato la console PlayStation 5 Pro e il modo in cui decine di titoli sfrutteranno le sue incredibili specifiche hardware all’uscita del 7 novembre. Durante lo State of Play di oggi abbiamo aggiunto altri giochi al lungo elenco di quelli che offriranno funzionalità o modalità potenziate da PlayStation 5 Pro. (PlayStation Blog)

Shuichi Takano, lead programmer di Gran Turismo 7, ha parlato di come PlayStation 5 Pro migliorerà la grafica del gioco, includendo il ray tracing anche durante le gare e consentendo di raggiungere persino la risoluzione 8K. (Multiplayer.it)

PS5 Pro: Aperti ufficialmente i preorder!

In occasione dello State of Play andato in onda stanotte, Sony ha presentato un nuovo trailer di PS5 Pro che svela delle nuove aggiunte alla lista dei giochi Enhanced, ovvero che riceveranno aggiornamenti gratuiti o che integreranno sin dal lancio delle impostazioni grafiche ad hoc per sfruttare la potenza maggiore e le caratteristiche della console (Multiplayer.it)

Sony ha annunciato il prezzo di 799 euro per la nuova PlayStation 5 Pro, suscitando perplessità tra i consumatori. Il senior product manager Toshi Aoki ha spiegato le ragioni di questa scelta in un'intervista a IGN. (Tom's Hardware Italia)

La nuova PS5 Pro rappresenta il culmine di quattro anni di innovazione dal lancio di PS5. PlayStation ha ufficialmente annunciato l'arrivo della nuova PS5 Pro, la console più avanzata della famiglia PlayStation, prevista per il lancio il 7 novembre 2024. (Spaziogames.it)