Maltempo Toscana, un'altra notte di pioggia e danni. Siena e litorale le aree più colpite

Più informazioni:
Maltempo

L'allerta meteo era stata annunciata e la pioggia non si è fatta attendere. I disagi più forti al momento sembrano essere nel Senese e nel litorale d Pisa e Livorno. Si segnala un nubifragio tra Campiglia Marittima e San Vincenzo con una quantità di mm di acqua caduti in un'ora superiori alla media mensile, come rende noto il presidente della Regione Eugenio Giani. Dalla tarda serata, in poche ore, si sarebbero registrati oltre 2000 fulmini. (gonews)

Su altre fonti

Questo ha provocato danni agli arredi e al mobilio delle attività stesse ma anche alla merce. – Sono decine le ditte e i negozi allagati in via Massetana Romana, uno degli insediamenti produttivi più importanti di Siena. (LA NAZIONE)

La stazione di Siena sott’acqua con i treni cancellati, la rotonda allagata – una delle molte – all’Acquacalda vicino all’ingresso della tangenziale e nella zona di San Miniato e poi un muro che è venuto giù nella zona dello Stellino, sott’acqua anche strada Massetana Romana: sono solo alcune delle criticità causate dal forte temporale che ha colpito il capoluogo ed il territorio provinciale. (Siena News)

La stazione ferroviaria di Siena è allagata stasera a causa del violento temporale che si è abbattuto sulla città, in particolare i sottopassaggi. I treni sono bloccati e secondo quanto si apprende da Fs lo stop della circolazione durerà almeno fino alle 12 di domani. (RadioSienaTv)

Disastro: strade e binari sommersi: "Quell’auto trascinata via dalla piena"

Maltempo a Siena, domani scuole chiuse A causa delle forti precipitazioni cadute sul territorio comunale nella tarda serata di oggi, giovedì 17 ottobre, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, venerdì 18 ottobre. (Brontolo dice la sua)

Le immagini impressionanti che arrivano da Siena testimoniano la gravità della situazione. (Meteo Italia)

La ’bomba’ che dalle 16 si è abbattuta su Siena, colpendo durissimo anche a Sovicille, è riuscita a mettere in ginocchio la circolazione stradale. Fermi i convogli, increduli i cittadini che riprendevano la scena. (LA NAZIONE)