Omicidio Rebecca Cheptegei, è morto l’ex compagno che le aveva dato fuoco
Dickson Ndiema, l'ex compagno della maratoneta olimpica ugandese Rebecca Cheptegei, è morto all'ospedale di Eldoret, in Kenya, a causa delle ferite riportate dopo aver dato fuoco alla trentatreenne il 1° settembre, dopo averla cosparsa di benzina. La donna era morta poche ore dopo l’agguato. Ndiema era stato ricoverato in terapia intensiva al Moi Teaching and Referral Hospital, poco dopo aver ucciso l’ex compagna, con ustioni sul 30 per cento del corpo. (la Repubblica)
Su altri giornali
Sport ora per ora (Sport Mediaset)
La maratoneta aveva appena fatto ritorno a casa dopo aver partecipato alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove si era classificata quarantaquattresima. Dickson Ndiema è morto in ospedale per le ustioni riportate quando, lo scorso primo settembre, ha dato fuoco all’ex fidanzata Rebecca Cheptegei. (La Gazzetta dello Sport)
Oggi si sono svolti in Uganda i funerali di Rebecca Cheptegei, l’atleta olimpica morta la settimana scorsa in Kenya dopo che il suo compagno le aveva dato fuoco. Tutto un Paese piange e manifesta rabbia dopo la scomparsa della sua campionessa. (Il Fatto Quotidiano)
I funerali dell'atleta Rebecca Cheptegei si sono svolti a Bukwo, in Uganda, alla presenza dei familiari e delle autorita'. Rebecca Cheptegei e' stata cosparsa di benzina e data alle fiamme dal suo compagno all'inizio di settembre in Kenya, poche settimane dopo aver corso la maratona alle Olimpiadi di Parigi. (Il Mattino di Padova)
Dopo la fine delle Olimpiadi, è arrivata una terribile tragedia: dopo aver ucciso l’atleta, anche l’ex compagno è morto per le ustioni riportate. Ma com’è spesso accaduto nella storia di queste assegnazioni, alla fine le altre quattro candidate si sono ritirate lasciando la sola Parigi a vincere questo bando. (JMania)
Lo scorso 10 settembre è deceduto anche l'uomo, rimasto lui stesso ustionato mortalmente. La scorso 5 settembre è morta in Kenya Rebecca Cheptegei, maratoneta in gara qualche settimana fa all'Olimpiade di Parigi. (Sky Sport)