Eletti a Reggio Emilia, Pd asso pigliatutto con 4 consiglieri. Il centrodestra si consola con Aragona
Reggio Emilia, 19 novembre 2024 – Un Pd reggiano pigliatutto. Miglior partito in tutta la regione, quattro consiglieri eletti più uno di coalizione. E solo il seggio ‘della bandiera’ lasciato al centrodestra. Una giornata trionfale. La coalizione di Michele de Pascale nella nostra provincia ha oltrepassato il 62%. Un plebiscito che aumenta di conseguenza il peso che potrebbe avere nella legislatura del governatore originario di Ravenna con un asse reggiano-romagnolo inedito. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre fonti
I tre consiglieri eletti a Ravenna sono Proni e Bosi del Pd, Ferrero di Fdi L’ex sindaca di Bagnacavallo, Eleonora Proni del Partito democratico, è stata la più votata tra i 40 candidati nel collegio di Ravenna alle elezioni regionali dell’Emilia-Romagna. (Ravenna e Dintorni)
– Dopo l’elezione di Michele de Pascale alla presidenza della Regione, prende forma anche quella che sarà la prossima Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna. Il nuovo governatore potrà contare su una maggioranza di 33 seggi: 27 al Pd, 3 ad Alleanza Verdi Sinistra, 2 a Civici con de Pascale e uno al Movimento 5 Stelle. (il Resto del Carlino)