Meta ci riprova con la realtà virtuale: ecco la novità “low cost”

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Meta non molla la realtà virtuale e ha deciso di allargare la sua gamma di visori con un nuovo dispositivo a basso prezzo. La realtà virtuale nel mondo dei videogiochi doveva essere la naturale evoluzione dopo gli esperimenti effettuati con la realtà aumentata, ma al giorno d’oggi sono ancora troppo pochi i progetti videoludici che sfruttano le tecnologie VR: nonostante questo però i colossi del tech non hanno intenzione di mollare definitivamente questa strada e anno dopo anno annunciano al pubblico sia nuovi modelli di visori di realtà virtuale sia nuovi software da utilizzare con questi stessi visori. (Player.it)

Ne parlano anche altri media

Con l’arrivo di META QUEST 3S nelle case di tantissimi appassionati, abbiamo pensato di rispondere ad alcune delle domande o dubbi più comuni che abbiamo trovato nei nostri gruppi Telegram e Facebook. Prima di cominciare, vi segnaliamo che, tramite i seguenti link di acquisto Amazon, potrete supportare il nostro lavoro con alcuni euro per ogni acquisto. (VR ITALIA)

Si tratta di un prototipo di occhiali capaci di rilevare i movimenti delle mani e sovrappore elementi virtuali al mondo reale ascolta articolo (Sky Tg24 )

L'azienda descrive il Quest 3S come 'il miglior headset per chi è nuovo alla realtà mista e alle esperienze immersive e per chi potrebbe aver aspettato un aggiornamento a basso costo da Quest e Quest 2' (Adnkronos)

Meta Connect 2024: Zuckerberg annuncia Orion, i primi occhiali olografici in realtà aumentata

Amazon ha attivato i preordini su questo interessantissimo bundle che include il nuovo visore Meta Quest 3S da 128GB con una copia del videogioco Batman Arkham Shadow e ben 3 mesi di abbonamento a Meta Quest+. (Telefonino.net)

Dopo avervi annunciato l’arrivo del nuovo Meta Quest 3S, torniamo a parlare di questo visore VR, poiché Amazon ha reso la realtà virtuale più accessibile tramite offerte vantaggiose. Non è ancora chiaro per quanto tempo dureranno questi prezzi, ma attualmente il Meta Quest 3 standard (che offre prestazioni superiori rispetto al modello appena presentato) è disponibile a 479,99€ invece di 549,99€. (Tom's Hardware Italia)

«È stato un anno intenso ed emozionante», dice Mark Zuckerberg lanciando l'undicesima edizione del Meta Connect, l'evento dove vengono presentate le novità dei prodotti Meta. Dopo aver presentato il primo prototipo di occhiali olografici in realtà aumentata che potranno essere comandati anche con la forza del pensiero, torna a ribadirlo: «Ve lo avevo detto: è stato un anno intenso». (Corriere della Sera)