Euro 2024: assist-Man e la Romania vola, 3-0 all’Ucraina

Migliore inaugurazione a Euro 2024 per la nazionale rumena non poteva esserci. E gran merito va a un super Dennis Man, autentico trascinatore in quella che è la vittoria più larga di sempre (3-0) della Tricolorii in una competizione internazionale. L’esterno del Parma, in versione uomo assist, ispira la vittoria della sua Romania con 2 assist dei 3 gol totali che mandano al tappeto l’Ucraina. Nei primi 45′ della gara, Man si è distinto sul palcoscenico europeo mettendo a referto un passaggio vincente per il capitano Nicolae Stanciu (29′). (Sport Parma)

Ne parlano anche altre testate

VIDEO | I cori dei tifosi rumeni pro-Putin erano… contro Putin ROMA – Per la serie filorussi che non sapevano di esserlo, ecco un ennesimo, macroscopico, esempio di video tagliati ad arte per stravolgere una notizia. (Dire)

Ieri poi determinante è stato con la sua Romania, nella vittoria per 3-0 all’esordio contro l’Ucraina a questi Europei. PARMA MAN LIONE BORUSSIA DORTMUND – Secondo quanto riferisce il portale romeno Gazeta Sporturilor, sul giocatore ci sarebbero Lione e Borussia Dortmund. (Europa Calcio)

🇺🇦🇷🇴 Romanian fans chanted “Putin!” During the Euro 2024 match against Ukraine. Il filmato, diventato subito virale sui social network, era stato inizialmente rilanciato anche da un articolo - poi rimosso - del britannico Mirror. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Simile anche l'analisi proposta da La Repubblica che parla di filmato tagliato. Secondo il quotidiano italiano, infatti, dal video originale che ritrae i tifosi rumeni unirsi a quelli ucraini nel cantare cori contro Putin è stata tagliata la parte finale in cui si sente l'insulto in modo che si possa udire solo la folla mentre scandisce il nome del presidente russo. (Corriere del Ticino)

Giunto in conferenza stampa dopo aver guidato la Nazionale alla vittoria più larga della sua storia in un grande torneo (la seconda in un Europeo dopo quella contro l’Inghilterra nel 2000), Nicolae Stanciu aveva più di qualche sassolino da togliersi dalle scarpe. (L'Ultimo Uomo)

Un gruppo di tifosi serbi e altri della Romania, in occasione delle partite delle rispettive squadre impegnate negli Europei, hanno inneggiato a Vladimir Putin. Alcuni video postati sui social mostrano una decina di serbi scandire il nome del presidente russo, in una piazza di Gelsenkirchen, all'indomani della partita contro l'Inghilterra. (Milan News)