Var a “chiamata”, tempo effettivo e auricolari in campo: la Figc propone tre innovazioni. Ecco come funzionano

Tre nuove richieste che rappresenterebbero delle innovazioni tecnologiche inedite su un campo da calcio. “L’obiettivo è avere un gioco più chiaro e uno spettacolo sempre più fruibile soprattutto per i giovani. Non è comunque detto che tutte le nostre richieste verranno accolte, ma bisogna comunque provarci“. Era il 21 agosto quando la Figc aveva inviato alla Ifab (International Football Association Board) alcune proposte che potrebbero modernizzare il calcio. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

«Non è detto che saranno accolte tutte, ma bisogna comunque provarci», ha continuato il numero uno del calcio italiano. Tanto che qualche giorno fa, il 21 agosto, la Federcalcio ha inviato all’International Football Association Board alcune richieste, lasciando la porta aperta ad alcune sperimentazioni. (Corriere della Sera)

Tempo effettivo, sistema elettronico di comunicazione tra allenatore e capitano, VAR a chiamata e con la possibilità per l’arbitro di motivare in campo le decisioni. (GianlucaDiMarzio.com)

Il calcio italiano potrebbe presto cambiare, vedendo implementate nel gioco nuove tecnologie a supporto di arbitri, allenatori e fruibilità dello sport in generale. (TernanaNews)

Fine della telenovela argentina

Di Matteo Meloni, giornalista specializzato in ambito geopolitico (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Rendere il calcio più appetibile e più coinvolgente riscrivendo le regole, sia fuori che dentro il campo. (Gazzetta del Sud)

Anche se, a dire la verità, di calcio giocato si parlerà pure nelle ultime ore di trattative, visto che quella sera proprio l'Inter sarà impegna a San Siro per sfidare l'Atalanta nella terza giornata di campionato che anticiperà la sosta per le Nazionali. (Fcinternews.it)