Leclerc e Sainz, scintille nella Sprint di Austin! Lotta interna tra le Ferrari, Charles: "Mi ha penalizzato"

La Sprint Race del GP degli Stati Uniti sorride per una volta alla Ferrari, capace di conquistare il secondo posto con Carlos Sainz alle spalle del vincitore Max Verstappen, mentre Charles Leclerc ha accarezzato il podio all'ultimo giro, salvo poi rischiare l'incidente con Norris e doversi accontentare del quarto piazzamento. Dalla scuderia del Cavallino Rampante arrivano dunque ottimi segnali in vista della vera e propria gara di domenica. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Fare buon viso a cattivo gioco. Lo spirito nelle parole di Charles Leclerc è un po’ questo. Non è stato un sabato semplice per il monegasco della Ferrari ad Austin (USA). Nella Sprint Race del 19° appuntamento del Mondiale 2024 di F1, il quarto posto è decisamente amaro, venendo battuto anche dal proprio compagno di squadra, Carlos Sainz, giunto secondo alle spalle di Max Verstappen (Red Bull). (OA Sport)

La Sprint del GP Stati Uniti ha visto le due Ferrari battagliare a lungo per la quarta posizione, prima che Carlos Sainz riuscisse ad avere la meglio su Charles Leclerc iniziando così la sua rimonta fino al secondo posto finale. (Formu1a.uno)

Alla fine lo spagnolo ha avuto la meglio: partito in quinta posizione, ha concluso la breve gara arrivando secondo. La lotta tra Sainz e Leclerc nella Sprint Race di Austin ha fatto perdere l’occasione alla Ferrari di provare a prendere Verstappen? (F1inGenerale)

F1. Qualifiche GP Austin, Leclerc: "Abbiamo provato a massimizzare il risultato. Non potevamo fare di più"

Il miglioramento di Russell e Verstappen sulla gomma soft ha rimosso la Ferrari dalla lotta per la Sprint Pole di venerdì pomeriggio.: Dopo essere stati costantemente tra i più veloci in pista sulle mescole che contano, Leclerc e Sainz partiranno in terza e quinta posizione per la gara corta di sabato – che scatterà alle 20 italiane. (Formu1a.uno)

La Ferrari è molto competitiva ad Austin: lo dimostra una Sprint terminata, nonostante una lunga battaglia tra Sainz e Leclerc, in seconda e quarta posizione. Eppure, se lo spagnolo avesse messo da parte quell'ego di cui spesso vi abbiamo parlato, magari le cose sarebbero andate in maniera diversa... (Formula1 Web Magazine)

Al termine della tiratissima qualifica di Austin Charles Leclerc si è dovuto accontentare del quarto tempo nonostante si stesse migliorando nell’ultimo tentativo, abortito per la bandiera gialla causata da George Russell. (Automoto.it)