Milan in lutto: scomparso a 75 anni Gino Maldera - Sportmediaset
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La famiglia Milan piange e saluta Lugi "Gino" Maldera.
Con la maglia rossonera Gino, colonna difensiva del Diavolo anni 60, ha giocato 5 stagioni (la 1965-66 e poi dal 1968-69 al 1971-72) collezionando 72 presenze e segnando 3 reti e soprattutto vincendo la Coppa dei Campioni del 1969 e la successiva Coppa Intercontinentale.
Dopo il ritiro ha allenato la Primavera rossonera nell’annata 1984-85 e nel 1992-93
L'ex difensore rossonero, fratello di Aldo Maldera, anche lui con un grande passato nel Milan, e padre di Andrea, è venuto a mancare questa mattina all'età di 75 anni. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri media
Ha dato l’annuncio proprio il Milan, attraverso i canali social del club, esprimendo il proprio cordoglio alla famiglia Lutto nel mondo Milan. (Milan News 24)
Nella giornata di oggi è venuto a mancare, all'età di 75 anni, Luigi 'Gino' Maldera, ex calciatore rossonero e padre di un altro ex giocatore del Milan, Andrea Maldera. Da parte di tutta la redazione di MilanNews. (Milan News)
È con tanta commozione che tutto il Milan si stringe alla famiglia rossonera dei Maldera nel momento del dolore. pic.twitter.com/YE3n0Ry18F — AC Milan (@acmilan) November 5, 2021 (Milan News)
Il più grande dei tre fratelli della famiglia Maldera (gli altri Attilio e il più famoso Aldo), ha militato un anno in prestito al Monza, nella stagione 67/68 di Serie B (ottavo posto finale) in cui in panchina si sono avvicendati Radice e Dazzi. (Monza-News)
Fu una delle colonne del Milan di Nereo Rocco negli anni ’60: in rossonero vinse la Coppa Campioni nel '68-'69 e l’Intercontinentale nel 1969, giocando 5 stagioni alla corte del Paron. Arrivò in biancorosso a 32 anni nel 1978-1979 e rimase all’ombra del Gotico una sola stagione conquistando il quarto posto con la squadra allenata da Bruno Fornasaro e che, in quell’avventura, esaltò le doti realizzative di Sante Crepaldi, capace di mettere a segno 18 reti (SportPiacenza)
In maglia giallorossa vanta 206 presenze e 5 gol. Lutto nel calcio italiano per la scomparsa di Luigi “Ginone” Maldera, difensore centrale – una volta si diceva stopper e libero – del Milan e del Catanzaro. (Iacchite.blog)