Siria, iniziata la controffensiva di terra. Sarkozy invoca azione ...
Le notizie dalla seconda città siriana si accavallano. Per gli insorti, che da diciassette mesi combattono per destituire il presidente Bashar al Assad, controllare la città vorrebbe dire garantire, o almeno facilitare, l'arrivo di armi e uomini dalla ... (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
E' ripresa la guerriglia nelle strade di Aleppo tra ribelli e forze fedeli al regime di Bashar al-Assad, in particolare nello strategico quartiere meridionale di Salaheddin, dal quale gli insorti si erano ritirati ieri per ragioni "tattiche", e in quello adiacente di Sukari, piu' a est. (Prima Pagina News )
BEIRUT – Non si fermano in Siria i combattimenti tra i ribelli e le forze governative e anche oggi si registrano violenti scontri nella zona [...]Corriere del Giorno (Corriere del Giorno)
I combattimenti fra reparti ribelli del Libero Esercito Siriano e dele truppe regolari rimaste fedeli al regime di Bashar Assad si stanno sfidando ormai in numerose città, ma soprattutto ad Aleppo, primo polo commerciale e centro più popoloso della ... (OggiNotizie)
Crotone: lo sbarco dei profughi siriani (La Repubblica)
E' di undici civili uccisi, tra cui due bambini, il bilancio del bombardamento aereo avvenuto oggi ad Aleppo, in un quartiere alla periferia orientale, su un gruppo di persone in attesa della razione del pane davanti a un forno. (Prima Pagina News )
All'inizio di agosto l'esercito aveva annunciato di aver ripreso il controllo della capitale dopo violenti combattimenti con l'Esercito siriano libero. (La Repubblica)