Etna in eruzione: aeroporto di Catania chiuso fino alle 13 di oggi lunedì 14 agosto

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it INTERNO

L'aeroporto di Catania-Fontanarossa resterà chiuso questa mattina - lunedì 14 agosto - fino alle 13, secondo quanto riferito dalla società che gestisce lo scalo sul proprio sito, a causa dell'attività eruttiva dell'Etna. Continua dunque l'estate complicata per lo scalo etneo. Dopo l'incendio del 16 luglio scorso e la completa riapertura solo pochi giorni fa, nella giornata di oggi a rimanere chiusi sono gli spazi aerei C1 e B3, con tutti gli arrivi e le partenze inibiti. (Today.it)

Su altri giornali

https://video.repubblica.it/edizione/palermo/l-eruzione-dell-etna-vista-da-alta-quota-le-immagini-a-3000-metri/450877/451839 Copia Copia Link Embed (Repubblica TV)

Lo comunica la Sac, società di gestione dello scalo etneo, spiegando che a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e della ricaduta di cenere vulcanica, le operazioni di volo resteranno sospese fino alle 20. (Grandangolo Agrigento)

Dopo venti giorni di chiusura per un incendio imprevedibile e che potrebbe capitare nel salotto di qualsiasi casa, a Ferragosto la Sac chiude nuovamente per cenere. Pubblicato il 14 Agosto 2023 (Iene Sicule)

Lo ha rilevato l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (BlogSicilia.it)

Dopo gli enormi disagi causati dalla sospensione delle attività dovute all'incendio del mese scorso, resteranno chiusi fino alle 20 di oggi (inizialmente la chiusura era prevista fino alle 13) «i settori di spazio aereo C1 e B3», con tutti gli arrivi e le partenze cancellate . (Gazzetta del Sud)

«Si pregano i gentili passeggeri - aggiunge la nota - di presentarsi in aeroporto solo dopo aver consultato la propria compagnia aerea. La cenere dell’Etna mette di nuovo in ginocchio Catania. (Giornale di Sicilia)