Robo-driver del PoliMi guida nella nebbia una Maserati Mc20 a velocità record di 285 km/h
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una Maserati Mc20 Coupé, guidata dall'Ai-driver sviluppato dal team di Aida-Artificial intelligence driving autonomous del Politecnico di Milano, ha raggiunto la velocità record di 285 chilometri orari durante una sessione di test effettuata nel tardo pomeriggio del 7 novembre scorso in condizioni di fitta nebbia, sulla pista dell'aeroporto dell'Aeronautica militare di Piacenza, San Damiano. Si tratta del record mondiale di velocità per un’auto di serie interamente guidata da un Ai-driver e senza supervisore umano a bordo. (Il Messaggero - Motori)
Su altri media
Il team di AIDA (Artificial Intelligence Driving Autonomous) del Politecnico ha raggiunto la velocità di 285 km/h con una Maserati MC20 Coupé guidata da un sistema di intelligenza artificiale. Il Politecnico di Milano conquista un rcord mondiale nel campo della guida autonoma. (QN Motori)
La guida autonoma è il futuro? Da tempo il Politecnico di Milano lavora in questa direzione e sta portando avanti uno dei progetti più ambiziosi del nostro Paese su questa tecnologia. (HDmotori)
Questa velocità rappresenta l’attuale record mondiale di velocità per un’auto di serie interamente guidata da un AI-driver e senza supervisore umano a bordo. (Sport Mediaset)
Primo tempo caratterizzato da grande equilibrio nel gioco e nel risultato; la partita si sblocca al minuto 23, con il Colleferro che si porta in vantaggio a causa di un pasticcio difensivo del Sora su una punizione dai 30m con Galluzzi che ne approfitta con un lob di testa. (Frosinone News)
Si tratta di una velocità mai registrata prima da un’auto di serie guidata dall’intelligenza artificiale e senza l’ausilio di un supervisore umano. Il progetto Aida del Politecnico di Milano, nell’ambito del quale sono stati condotti i test, è sviluppato da un team di giovani ricercatori e ricercatrici ascolta articolo (Sky Tg24 )
Questa velocità rappresenta l’attuale record mondiale di velocità per un’auto di serie interamente guidata da un AI-driver e senza supervisore umano a bordo. (Corriere TV)