MotoGP, doppietta Bagnaia-Bastianini nella Sprint di Motegi. Pecco guadagna punti su Martin

Francesco Bagnaia sfrutta al meglio l’ottimo risultato in qualifica e vince la Sprint del Gran Premio del Giappone 2024, valevole come sedicesimo e quintultimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Pecco si è imposto nella gara breve di Motegi per un’incollatura su Enea Bastianini e Marc Marquez, approfittando della caduta del pole-man Pedro Acosta. Il fenomenale rookie spagnolo del team Red Bull GasGas Tech 3 è scivolato infatti a quattro giri dalla conclusione mentre era saldamente al comando della corsa, dopo aver superato e staccato Bagnaia con un ritmo impressionante. (OA Sport)

Su altri media

Sulla battaglia con Bastianini... Marc Marquez ha ancora una volta un sabato strabiliante. Partito nono, il numero 93 è riuscito a salire sull'ultimo gradino del podio. (Moto.it)

La caduta di Pedro Acosta lo ha agevolato, però il pilota piemontese è stato comunque bravo a non sbagliare e a gestire. Importante vittoria di Francesco Bagnaia nella Sprint a Motegi, un risultato che gli consente di portarsi a -15 da Jorge Martin nella classifica generale MotoGP (Corse di Moto)

Tipo? "Ha vinto ma non può stare tranquillo", oppure "ha vinto sì, ma che fatica". La verità è che il numero 1 non ha mai davvero dominato nel sabato giapponese, non c'è mai stata una fase delle qualifiche o della gara breve che potesse sancire una netta superiorità di Pecco (MOW)

LIVE MotoGP Giappone, la Sprint da Motegi in diretta

Vi avevamo preparato alle molteplici possibilità di un sabato di pioggia in Giappone, di una MotoGP in configurazione full wet per le qualifiche e per la Sprint Race di Motegi. (MOW)

Il campione torinese infatti ha preceduto il compagno di squadra Enea Bastianini per una doppietta Ducati ufficiale. Il rookie spagnolo Pedro Acosta su GasGas, partito dalla pole position, è caduto quando era in testa alla corsa a 4 giri dal termine. (Dueruote)

Diretta (per pole e sprint) e differita (per le gare) anche sul canale TV8 del digitale terrestre. Le parole dei piloti dopo le prequalifiche di Motegi La classifica delle prequalifiche della MotoGP a Motegi Il riepilogo delle prequalifiche, con il miglior tempo di Binder davanti a Marquez e Martin e Bagnaia nei dieci. (La Gazzetta dello Sport)