Xiaomi brucia le tappe: trapelano le prime immagini del nuovo suv elettrico, è già in fase di test

Xiaomi, nota azienda cinese famosa per i suoi prodotti tecnologici innovativi, dopo il successo ottenuto con la berlina SU7, sta lavorando alacremente al suo secondo modello di veicolo elettrico. Questa volta, l’attenzione si sposta verso una categoria di veicoli molto richiesta dal mercato: i SUV. Il nuovo modello in questione porta il nome in codice MX11. Nonostante l’azienda mantenga un certo riserbo sulle specifiche tecniche e sulle caratteristiche definitive del veicolo, è chiaro che l’intenzione sia quella di consolidare ulteriormente la sua presenza nel settore automotive. (Flop Gear)

Ne parlano anche altre fonti

La Cina cresce sempre di più sul mercato e ora si avvicina anche alla Ferrari, con un nuovo modello che è davvero pazzesco. (Flop Gear)

Come non considerare, poi, le tecnologie e la connettività di una vettura che ha davvero fatto la differenza nel segmento dei SUV – quello più in voga del momento – e che continua a farla tuttora. Ferrari Purosangue, un’auto che continua far parlare di sé ‘grazie’ a un modello cinese che la ricorda a dir poco (Fuoristrada.it)

Come vociferato non troppo tempo fa, la seconda auto elettrica targata Xiaomi si porrebbe come diretta rivale della Tesla Model Y, cioè un crossover SUV elettrico, una via di mezzo fra una berlina e un SUV tradizionale. (GizChina.it )

Suv elettrico cinese, Xiaomi al lavoro su nuovo modello

Intanto, dalla rete spuntano alcune foto spia di una vettura che i media cinesi affermano essere proprio il futuro SUV elettrico di Xiaomi, modello che dovrebbe essere lanciato sul mercato cinese nel 2025. (HDmotori)

Le foto spia suggeriscono che il design sia ispirato al Ferrari Purosangue, ma con tecnologia distintamente Xiaomi. Il MX11 sarà dotato di LiDAR sul tetto e soluzioni di guida intelligente simili al modello SU7, come il sistema NOA (Navigate on Autopilot), che permette la navigazione autonoma sia in autostrada che in città. (Automoto.it)

Xiaomi, infatti, ha stanziato 10 miliardi di dollari da spendere entro il 2031 per la realizzazione di una propria gamma di vetture, con un investimento iniziale di 1,5 miliardi di dollari. Dopo la berlina Su7, il marchio cinese conosciuto in Europa per la commercializzazione di smartphone, device ed elettrodomestici è al lavoro su un suv elettrico. (Il Sole 24 ORE)