Nadia Cassini, morta l’attrice icona della commedia italiana anni ‘80

Nadia Cassini, morta l’attrice icona della commedia italiana anni ‘80 Cinema in lutto per la scomparsa della nota attrice, venuta a mancare all’età di 76 anni. La morte sarebbe avvenuta ieri a Reggio Calabria: vediamo di più. Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin Instagram Facebook Sito Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia. (Libero Magazine)
Se ne è parlato anche su altre testate
Era nata il 2 gennaio 1949, durante una tournée dei genitori, ballerini e attori di vaudeville, a Woodstock. Il suo vero nome era Gianna Lou Müller. (Virgilio Notizie)
L'attrice nata negli USA è stata una delle sex symbol del cinema italiano degli anni '70 e '80 e si era da tempo ritirata dalle scene. Cassini è stata una delle attrici maggiormente in voga tra gli anni '70 e '80, in quelle pellicole che facevano parte del filone della commedia sexy all'italiana. (Movieplayer)
Addio a Nadia Cassini, una delle attrici-simbolo della commedia sexy all'italiana, morta ieri, martedì 18 marzo, a Reggio Calabria. Nadia Cassini era nata come Gianna Lou Müller a Woodstock, negli Stati Uniti, il 2 gennaio del 1949, da padre statunitense di origini tedesche e madre statunitense di origini italiane. (Corriere del Ticino)

Chi era Nadia Cassini Era nata il 2 gennaio 1949 a Woodstock, nello stato di New York, da padre statunitense di origini tedesche e madre di ascendenza italiana. (il Giornale)
Attrice, showgirl e cantante, icona delle commedie sexy all’italiana tra gli anni ’70 e ’80 è scomparsa a causa di una malattia di cui però non sono stati specificati i dettagli. Nata a New York nel ’49, da papà statunitense di origini tedesche e mamma statunitense di origini italiane, prese il nome d’arte Nadia Cassini dopo le nozze con il giornalista Igo Cassini Loiewski, morto nel 2002. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Nata come Gianna Lou Müller il 2 gennaio 1949 a Woodstock, New York, da genitori artisti di vaudeville in tournée, Nadia Cassini aveva origini italo-americane che l'hanno sempre legata al nostro Paese , dove ha costruito la sua lunga carriera cinematografica. (Sky Tg24 )