Nadia Cassini, morta l’attrice icona della commedia italiana anni ‘80

Nadia Cassini, morta l’attrice icona della commedia italiana anni ‘80

Nadia Cassini, morta l’attrice icona della commedia italiana anni ‘80 Cinema in lutto per la scomparsa della nota attrice, venuta a mancare all’età di 76 anni. La morte sarebbe avvenuta ieri a Reggio Calabria: vediamo di più. Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin Instagram Facebook Sito Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia. (Libero Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era nata il 2 gennaio 1949, durante una tournée dei genitori, ballerini e attori di vaudeville, a Woodstock. Il suo vero nome era Gianna Lou Müller. (Virgilio Notizie)

L'attrice nata negli USA è stata una delle sex symbol del cinema italiano degli anni '70 e '80 e si era da tempo ritirata dalle scene. Cassini è stata una delle attrici maggiormente in voga tra gli anni '70 e '80, in quelle pellicole che facevano parte del filone della commedia sexy all'italiana. (Movieplayer)

Addio a Nadia Cassini, una delle attrici-simbolo della commedia sexy all'italiana, morta ieri, martedì 18 marzo, a Reggio Calabria. Nadia Cassini era nata come Gianna Lou Müller a Woodstock, negli Stati Uniti, il 2 gennaio del 1949, da padre statunitense di origini tedesche e madre statunitense di origini italiane. (Corriere del Ticino)

Addio a Nadia Cassini, cantante, showgirl e attrice protagonista della commedia sexy
Addio a Nadia Cassini, cantante, showgirl e attrice protagonista della commedia sexy

Chi era Nadia Cassini Era nata il 2 gennaio 1949 a Woodstock, nello stato di New York, da padre statunitense di origini tedesche e madre di ascendenza italiana. (il Giornale)

Attrice, showgirl e cantante, icona delle commedie sexy all’italiana tra gli anni ’70 e ’80 è scomparsa a causa di una malattia di cui però non sono stati specificati i dettagli. Nata a New York nel ’49, da papà statunitense di origini tedesche e mamma statunitense di origini italiane, prese il nome d’arte Nadia Cassini dopo le nozze con il giornalista Igo Cassini Loiewski, morto nel 2002. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Nata come Gianna Lou Müller il 2 gennaio 1949 a Woodstock, New York, da genitori artisti di vaudeville in tournée, Nadia Cassini aveva origini italo-americane che l'hanno sempre legata al nostro Paese , dove ha costruito la sua lunga carriera cinematografica. (Sky Tg24 )