Il decalogo anti truffe online di Airbnb e Polizia di Stato

Il decalogo anti truffe online di Airbnb e Polizia di Stato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SiViaggia ECONOMIA

Per chi prenota un alloggio in appartamento o villa per la propria vacanza presso il popolare sito web è bene sapere come difendersi da eventuali inganni degli host poco seri Fonte: iStock Un uomo sta prenotando un alloggio online e teme una truffa Tempo di vacanze e tempo di prenotazioni per l’alloggio in cui soggiornare: ogni anno, il sito web Airbnb si riconferma un punto di riferimento per i viaggiatori che scelgono di affittare una casa vacanza, un appartamento o una stanza tramite questa piattaforma. (SiViaggia)

Ne parlano anche altri giornali

Con la bella stagione arrivano le tanto agognate ferie, ma anche la possibilità di subire truffe online al momento delle prenotazione online di un alloggio. Ecco perché la polizia postale in collaborazione con Airbnb ha elaborato un utile decalogo per non "farsi fregare" ed evitare truffe sulle case vacanze. (idealista.it/news)

«Il pagamento non è andato a buon fine» o «Inserisci una nuova carta per confermare la prenotazione». Questi sono i messaggi che molti vacanzieri ricevono dopo aver prenotato sul sito di Booking. Il messaggio non proviene dalla piattaforma e nemmeno dall’applicazione, ma tramite una email che sembra provenire direttamente dalla struttura appena prenotata. (Open)

Il livello di "bravura" dei criminali ha raggiunto nuove vette e con il nuovo raggiro estorcere denaro alle vittime è diventato più facile. Basta infatti un messaggio che arriva direttamente dalla struttura prenotata sul portale e la truffa è servita: in pochi istanti le ferie costano il doppio. (Today.it)

Case Vacanze: come evitare le truffe online quando si prenota, vediamo alcuni consigli

Con l'avvicinarsi delle vacanze estive, il Centro operativo per la sicurezza cibernetica della Polizia postale per la Toscana rinnova la sua guida con consigli pratici e suggerimenti utili per prenotare le vacanze in sicurezza. (LA NAZIONE)

Tra le numerose truffe online che circolano, l’ultima che sta affliggendo i clienti di Booking.com è particolarmente insidiosa, al punto da rischiare di rovinare le vacanze estive del 2024. I truffatori hanno raffinato le loro tecniche, rendendo più facile estorcere denaro alle vittime. (TTi Viaggi)

E’ tempo di relax e vacanze, ma le truffe e gli imbrogli che popolano il Web sono costantemente dietro l’angolo anche per la Generazione Z e i Millennials, i nuovi nativi digitali, dunque occorre prestare particolare attenzione. (iLMeteo.it)