Regionali Umbria ed Emilia Romagna, exit poll: testa a testa tra Tesei e Proietti (46-5,-46,5%), De Pascale (54-58%) avanti su Ugolini (39-43%)
Giornata conclusiva delle elezioni regionali in Umbria ed Emilia Romagna. Alla chiusura dei seggi, secondo gli exit poll, Tesei e De Pascale sono rispettivamente in vantaggio su Proietti ed Ugolini. Nella regione del centro Italia è testa a testa tra la governatrice uscente Donatella Tesei e Stefania Proietti, sindaco di Assisi: entrambe al 46,5%. In Emilia Romagna invece sembra non esserci storia. (Il Giornale d'Italia)
Su altri giornali
Seguono Fdi al 21,53%, poi Forza Italia all'11,61% e la Lega al 10,26%. Il dato è ancora parziale, siamo al 2% dello scrutinio. (ilmessaggero.it)
Secondo una proiezione Opinio-Rai, Proietti è al 50,1%, Tesei è al 47,1%%. Stefania Proietti, sindaca di Assisi ed aspirante governatrice per il centrosinistra, accresce leggermente il vantaggio arrivando al 48,50% mentre la presidente uscente Donatella Tesei si ferma al 48,30%. (Il Fatto Quotidiano)
E proprio a Parma il Pd raccoglie un’affermazione netta che lo conferma primo partito con il 38% mentre in diversi Comuni della provincia prevale il centrodestra. Michele De Pascale e la sua coalizione superano nettamente (56%) Elena Ugolini alle elezioni Regionali in Emilia Romagna: è lui il nuovo presidente dopo Stefano Bonaccini. (La Repubblica)
Seguiranno poi le proiezioni basate sullo scrutinio dei risultati. Questo è l'orario di chiusura dei seggi, e poco dopo saranno diffusi i primi exit poll. (Fanpage.it)
Nella prima regione Donatella Tesei (centrodestra) è stimata al 46,5/50,5% assieme a Stefania Proietti (centrosinistra) al 46-50%, mentre nella seconda Michele De Pascale (sentrosinistra) è avanti di parecchio, in una forchetta 53-57%, rispetto a El… (L'HuffPost)
Alle 15 di oggi, lunedì 18 novembre, si sono chiuse le urne per l’elezione del presidente della Regione Emilia-Romagna e del consiglio regionale. (Comune di Ravenna)