L'intervista a Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti, protagonisti della serie Netflix "Inganno"

Quante volte ci è capitato di vedere, al cinema o nel piccolo schermo, donne "di una certa età" che rappresentavano solo un prototipo di donna matura (la madre, la nonna) e non un personaggio sfumato, con desideri e necessità che prescindono l'età e ciò che la società crede che una persona, in una certa fase della propria vita, debba essere o volere? Poche volte; ultimamente, però, si stanno facendo dei passi avanti nei confronti della rappresentazione femminile nel mondo dello spettacolo. (alfemminile.com)

Su altre fonti

Inganno, la serie italiana diretta da Pappi Corsicato e ora disponibile su Netflix, è diventata rapidamente un fenomeno globale. Mentre continua a far discutere il pubblico – soprattutto per le tinte fortemente soapoperistiche – ha raggiunto un risultato straordinario, rompendo un record mondiale su una delle piattaforme di streaming più popolari. (Best Movie)

Il titolo, come è ormai noto, è diretto da Pappi Corsicato, mentre a scrivere la storia, liberamente tratta dalla serie inglese Gold Digger, è stato un pool di autori composto da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi, Michela Straniero. (GQ Italia)

Parliamo dell'attore Giacomo Gianniotti, l'attore italo-canadese, classe 1989, con una brillante carriera alle spalle che abbraccia sia il piccolo che il grande schermo ma, soprattutto, sia l'Italia che gli Stati Uniti. (Today.it)

«Inganno», una serie tv desolante con interpreti imbarazzanti

Professione: attore Giacomo Gianniotti La carriera e la vita privata del nuovo sex symbol italiano che ha incantato tutti nella serie tv di Netflix: con chi è sposato e quanti anni ha l'attore. (Libero Magazine)

Inganno è la serie tv del momento. Disponibile su Netflix dallo scorso 9 ottobre, la serie con protagonisti Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti ha convinto il pubblico con la sua storia di scandalo, passione e sfida alle convenzioni sociali. (Radio Deejay)

«Inganno» è una serie in sei episodi – tratta dall’originale inglese «Gold Digger», con protagonisti Julia Ormond e Ben Barnes – diretta da Pappi Corsicato e scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi, Michela Straniero. (Corriere della Sera)