L'intervista a Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti, protagonisti della serie Netflix "Inganno"

Quante volte ci è capitato di vedere, al cinema o nel piccolo schermo, donne "di una certa età" che rappresentavano solo un prototipo di donna matura (la madre, la nonna) e non un personaggio sfumato, con desideri e necessità che prescindono l'età e ciò che la società crede che una persona, in una certa fase della propria vita, debba essere o volere? Poche volte; ultimamente, però, si stanno facendo dei passi avanti nei confronti della rappresentazione femminile nel mondo dello spettacolo. (alfemminile.com)

Su altre fonti

La trama potrebbe sembrare la solita storia d’amore impossibile, e in effetti lo è, ma con una serie di colpi di scena che mescolano romanticismo, tensione erotica, sospetto e melodramma. (Vanity Fair Italia)

Spogliatosi del camice del dottor Andrew De Luca e della calzamaglia di Diabolik, Giacomo Gianniotti diventato celebre grazie a Grey's Anatomy e visto in tempi recenti nel film dei Manetti Bros. (Vanity Fair Italia)

Non è la prima, Monica Guerritore, a spogliarsi sul set a 66 anni, impegnarsi in succulente scene di materasso e accoppiarsi con un partner molto più giovane. Eppure, nella serie televisiva di Netflix Inganno, ha sfondato come nessuna prima di lei: tutti ne parlano, piace anche se non piace, è oggetto di discussione e soprattutto domina nella classifica degli ascolti del colosso mondiale dello streaming. (Liberoquotidiano.it)

Il dato delle views è un metodo di calcolo usato da Netflix e che deriva dalla proporzione tra ore di visualizzazione e durata del prodotto. La seducente e conturbante miniserie con Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti (attore italiano, nato a Roma ma cresciuto in Canada, noto anche per Grey's Anatomy) ha conquistato 9.6 milioni di views con 46.4 milioni di ore di visualizzazioni dalla sua uscita avvenuta il 9 ottobre. (La Gazzetta dello Sport)

Gabriella (Monica Guerritore) è una donna di sessant’anni proprietaria di un hotel di lusso sulla Costiera Amalfitana. «Inganno» è una serie in sei episodi – tratta dall’originale inglese «Gold Digger», con protagonisti Julia Ormond e Ben Barnes – diretta da Pappi Corsicato e scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi, Michela Straniero. (Corriere della Sera)

Una donna matura, piacente, appena un po’ sfiorita, sui sessanta. La sua serie è stata incoronata questa settimana con un boom mondiale di ascolti, tanto da risultare la più vista in moltissimi paesi. (Corriere della Sera)