Alfa Romeo Junior: ecco come sarebbe stata in versione coupè sportiva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scorso 10 aprile a Milano Alfa Romeo ha svelato la sua nuova entry level. Ci riferiamo naturalmente ad Alfa Romeo Junior, che come tutti ricorderete inizialmente si chiamava Milano ma poi a causa di varie polemiche dovute al fatto che viene prodotta a Tychy in Polonia è stata protagonista di un clamoroso cambio di nome. Alfa Romeo Junior: ecco come sarebbe stata in versione coupè sportiva In tanti tra i fan della casa automobilistica del Biscione avrebbero preferito che il nome Alfa Romeo Junior venisse utilizzato per un modello più sportivo e più in linea con la tradizione del marchio milanese e con le vetture che in passato hanno utilizzato lo stesso nome. (ClubAlfa.it)
Ne parlano anche altre testate
Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Già oltre 10.000 gli ordini pervenuti per la nuova Alfa Romeo Junior (Virgilio)
Con un 24% di ordini per la versione elettrica, il brand di Arese punta a crescere in modo sostenibile e a raggiungere gli obiettivi finanziari del 2024. Lanciata nel segmento dei piccoli SUV, Alfa Romeo Junior sta ampliando la gamma del Biscione e migliorando la specializzazione delle reti di vendita. (Autoappassionati.it)
Alfa Romeo ha annunciato l’arrivo nelle concessionarie italiane della nuova Alfa Romeo Junior ibrida da 136 CV che va ad affiancare la versione Elettrica da 156 CV. (Info Motori)
Questa versione della Junior (disponibile anche con propulsione 100% elettrica da 156 Cv) propone un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) 1.2 turbo benzina abbinata a una componente elettrica composta da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico da 21 kW integrato nell’innovativo cambio a doppia frizione e 6 rapporti che opera insieme all’inverter e la centralina della trasmissione per garantire la massima efficienza. (Avvenire)
Imparato soddisfatto da come stanno andando le cose per Alfa Romeo Junior Santo Ficili è stato recentemente nominato alla guida del marchio Alfa Romeo, subentrando al francese Jean-Philippe Imparato. Prima di lasciare la direzione della filiale europea di Stellantis, Imparato ha espresso ottimismo riguardo al debutto di Alfa Romeo Junior, definendolo un successo. (ClubAlfa.it)
Alfa Romeo Junior ha vinto il premio di design “autonis” nella categoria “SUV compatti”. Il riconoscimento arriva direttamente dai lettori della rivista tedesca “auto motor und sport“, che hanno espresso la loro preferenza con una percentuale schiacciante: il 36,1% dei voti. (QN Motori)