Il «caso» Jaguar sui social Usa
Nella sua video rubrica, «Oriente Occidente», Federico Rampini commenta la polemica scatenata da uno spot pubblicitario che la casa automobilistica Jaguar ha diffuso negli Stati Uniti: «Nella pubblicità si vedono soprattutto figure dall’identità sessuale indefinita e androgina – spiega – Si vedono tutte le etnie del mondo, ma possibilmente quasi nessun bianco. È una raffigurazione del mondo ideale della woke culture». (Corriere TV)
Su altri media
Jaguar compie 90 anni e cambia tutto, con un rebranding di cui si parla molto, da ormai quasi una settimana. Questo completo cambio d’immagine ha generato conversazioni anche fuori dal mondo del graphic design e della comunicazione. (Grafigata!)
La casa automobilistica britannica Jaguar, simbolo di eleganza e potenza, ha lanciato una campagna di rebranding che non si limita a un cambio di logo, ma trasforma tutto il brand in un manifesto di innovazione e audacia. (Il Sole 24 ORE)
Ma queste immagini ci consentono di farci un’idea sulla prima creatura, sebbene concept, del nuovo corso identitario, stilistico e produttivo del brand Jaguar, che a partire dal 2026 produrrà solo auto elettriche premium. (l'Automobile - ACI)
Jaguar punta su un nuovo concetto di lusso: la casa automobilistica britannica presenta la concept car Type 00, una coupé elettrica che anticipa il futuro del marchio. Il prototipo, svelato alla Miami Art Week, rappresenta la prima manifestazione fisica della nuova filosofia di design del costruttore inglese — e arriva sgargiante in London Blue e Miami Pink. (Tech Princess)
A poche ore dal debutto, sono trapelate alcune immagini, dei render in realtà, che mostrano quali saranno le forme della concept car. A dare il via a questa rivoluzione un concept che sarà svelato nel corso della notte alla Miami Art Week. (HDmotori)
“Io non so cosa dire. È il loro marchio ma sinceramente pensare alla Jaguar rosa elettrica… è inquietante”: l’oggetto dello sfogo di Emiliano Perucca Orfei è la Jaguar Design Vision Concept, presentata a Miami, un prototipo rosa che per Masterpilot rappresenta il punto di non ritorno di un brand una volta sinonimo di potenza e mascolinità: “Pensare alla Jaguar rosa, tralasciando anche il design dell'oggetto che può essere anche figo inteso come Concept Car… boh. (MOW)