Pacchi smarriti, a Roma arriva la vendita 'alla cieca': prima volta in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Fino al 19 gennaio, al centro commerciale di Roma Est, i visitatori del pop-up store di King Colis hanno 10 minuti di tempo per rovistare tra pacchi che sono stati smarriti e mai richiesti dai loro acquirenti, scuoterli per capire il contenuto e pagarli senza averli aperti. “Intendiamo comprare 70 tonnellate di merce al mese, con l’obiettivo di fare otto pop-up al mese in diverse città”, ha rivelato il fondatore Killian Denis a Repubblica La “blind sale” arriva per la prima volta in Italia (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Al secondo piano del centro commerciale Roma-Est di via Collatina c’è chi è disposto a mettersi in coda per ore pur di poter partecipare alla prima data italiana della “blind sale”: la vendita alla cieca dei pacchi Amazon – e non – smarriti in tutta Europa e venduti al peso. (StartupItalia)

Sarebbe questa la brillante idea di una startup, King Colis, che da tempo organizza in tutta Europa le cosidette “blind sale”, ovvero la vendita alla cieca di tutti i pacchi che, per un motivo o per un altro, sono stati smariti e chi, invece, ha effettuato l’ordine non ne ha mai reclamato la scomparsa o la mancata consegna. (Il Fatto Quotidiano)

Ma vediamo come funziona in dettaglio. Dal 14 al 19 gennaio, il centro commerciale RomaEst ospiterà questo evento che si svolgerà in una sala con tanti pacchi smarriti, al secondo piano, accanto all’area ristorazione. (R101)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Potrebbero esserci dentro vestiti, scarpe, libri, orologi o perfino un cellulare nuovo. Il bello è che lo scopri solo dopo averli comprato. Sì perchè quella che parte martedì 14 gennaio a Roma (e continua fino a domenica) è una vendita – rigorosamente a scatola chiusa – di pacchi che sono andati smarriti nell’ultimo anno da una parte all’altra dell’Europa. (Dire)

L'idea è quella di rimettere in vendita al peso e alla cieca pacchi Amazon (ma non solo) che sono stati smarriti e mai richiesti dai loro acquirenti. È proprio il caso di dirlo per descrivere l'iniziativa di blind sale organizzata a Roma (prima volta in Italia) dalla start-up francese King Colis. (WIRED Italia)

Sono disposti a ore e ore di fila per aver la possibilità di partecipare alla prima data italiana della “blind sale”, la vendita alla cieca dei pacchi Amazon e non smarriti in tutta Europa e venduti al peso: 1,99 a etto per quelli generici, 2,79 per quelli Amazon. (La Stampa)