"FORNTATA" ATTESA NELLE PROSSIME ORE - AGGIORNAMENTI SUL MALTEMPO - meteo Toscana

FORNTATA ATTESA NELLE PROSSIME ORE - AGGIORNAMENTI SUL MALTEMPO - meteo Toscana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. La depressione che domani entrerà in scena anche sul nostro territorio sta portando numerosi temporali tra Spagna e Francia. Nella sua parte più avanzata si sta addossando alle Alpi occidentali determinando un peggioramento del tempo sul nord Italia. FRONTATA NELLE PROSSIME ORE Advertisement Per quanto riguarda la Toscana, ci sono conferme circa le tempistiche e le modalità con cui il peggioramento prenderà piede nella giornata di domenica. (Meteo Toscana)

Su altre testate

In collaborazione con l’Associazione umbra rievocazioni storiche (Aurs). Il 7 e 8 settembre, oltre 30 spettacoli, gruppi storici da tutta Italia, punti ristoro e gran corteo finale (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nella domenica di allerta meteo si iniziano a contare i danni del maltempo. Pioggia, grandine e anche una piccola tromba d'aria in Versilia hanno provocato disagi in alcuni stabilimenti balneari di Marina di Pietrasanta. (La Repubblica Firenze.it)

La situazione maltempo si fa critica in Toscana. Dopo la violenta grandinata e le raffiche di 100km/h che hanno colpito la Versilia, un temporale rigenerante (di tipo v-shaped) insiste sull’Alta Toscana, colpendo Livornese, Lucchese e Pisano. (MeteoWeb)

Maltempo sulla Piana, allagati anche ‘I Gigli’. Proteste e disagi per i clienti

Diversi gli interventi in corso per alcuni alberi caduti, in particolare nelle zone di Pietrasanta e Viareggio fra allagamenti e cadute di piante. Maltempo, una intensa perturbazione ha attraversato nella tarda mattinata le zone della Versilia con una forte grandinata e raffiche di vento fino a 107 chilometri all’ora a Forte dei Marmi, in spostamento nelle zone interne. (LuccaInDiretta)

Una nottata caratterizzata da piogge intense e forti raffiche di vento ma anche i fulmini ed il fragore dei tuoni hanno tenuto sveglia la popolazione nella Terra di Cicerone. (Frosinone News)

Sono gli effetti del maltempo che sta falcidiando la Toscana fin dalle prime ore di oggi, domenica 8 settembre. Nel centro di Campi Bisenzio diverse strade si sono allagate: sono le stesse colpite duramente anche il 2 novembre dello scorso anno, quando l’alluvione causò morte e devastazione. (LA NAZIONE)