James Senese e quel coraggio di chiedere scusa (anche a nome della figlia)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il coraggio di chiedere scusa. Per sé, e pure a nome della figlia. James Senese, 80 anni, il musicista «fratello» di Pino Daniele, ha il coraggio delle persone per bene. Ma l’amore di padre lo ha spinto a due errori di comunicazione, commessi certo in buona fede, ma forse - proprio per questo - meritevoli di analisi. Il primo: aver tentato di difendere la figlia beccata ieri dal deputato Francesco Emilio Borrelli a parcheggiare a Napoli sulle strisce pedonali bloccando lo «scivolo» per i disabili. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Il parcheggio delle auto in divieto di sosta è una delle battaglie, spesso documentate da dirette social, che da lungo tempo porta avanti Francesco Emilio Borrelli deputato dell'Alleanza Verdi-Sinistra. (La Gazzetta dello Sport)
La pace dopo la lite. James Senese, il popolare musicista napoletano, prima a Fanpage.it e poi attraverso un video sui social ha spiegato cosa accaduto ieri sera davanti al cinema Med, durante il diverbio tra la figlia e il deputato Francesco Emilio Borrelli, a causa dell'auto della donna parcheggiata sulle strisce pedonali. (Fanpage.it)
In sosta selvaggia all'esterno dello Space cinema di Fuorigrotta, a Napoli, e quando il deputato Francesco Emilio Borrelli, che era lì, le chiede conto, risponde «Sono la figlia di James Senese» e se ne va. (L'Unione Sarda.it)
L'auto parcheggiata sulle strisce pedonali a Fuorigrotta davanti al cinema Med viene notata dal deputato Francesco Emilio Borrelli che riprende la donna, ma la risposta di quest'ultima lo spiazza:... (Virgilio)
L'episodio, documentato da un video girato dallo stesso Borrelli e diventato virale online, ha avuto origine quando il deputato ha notato un’auto parcheggiata sulle strisce pedonali che ostacolava anche lo scivolo per disabili. (La Stampa)
Come spesso accade, nei suoi raid per le strade della città per contrastare la sosta selvaggia e i parcheggiatori abusivi, il deputato di Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, è in missione per tentare di debellare questi fenomeni. (Corriere della Sera)