Wall Street resta al palo. Occhi sulla Fed
Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 telecomunicazioni beni di consumo secondari informatica finanziario energia Intel Boeing Home Depot Apple JP Morgan American Express Caterpillar Goldman Sachs Warner Bros Discovery Take-Two Interactive Software Gilead Sciences Trade Desk MercadoLibre Globalfoundries Sosta intorno alla parità la Borsa di New York e, dopo la vittoria di Trump, aspetta dalla Federal Reserve un taglio ai tassi di 25 punti base. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altri media
al 4,50%-4,75%. La mossa era prevista dagli analisti. Nel comunicato diramato alla fine del direttivo, la Fed spiega che “l’attività economica ha continuato a espandersi a un ritmo solido. Dall’inizio dell’anno, le condizioni del mercato del lavoro si sono generalmente attenuate e il tasso di disoccupazione è aumentato, pur rimanendo basso. (la Repubblica)
La mossa è in linea con le attese prevalenti e segue il taglio da 50 punti base operato nella riunione dello scorso settembre.“Le prospettive economiche sono incerte” e il direttorio che stabilisce la linea monetaria, il Fomc, resta attento ai rischi sia sul versante inflazionistico che su quello occupazionale. (Agenzia askanews)
La Fed taglia i tassi di un quarto di punto, portandoli in una forchetta fra il 4,50% e il 4,75%. (Sky Tg24 )
Così il presidente Fed, Jerome Powell, in conferenza stampa dopo il taglio dei tassi di un quarto di punto, portandoli in una forchetta fra il 4,50% e il 4,75%. “Non pensiamo sia il momento giusto di fare previsioni, sappiamo qual è l’obiettivo del nostro percorso, ma non sappiamo qual è il passo giusto, il punto è trovare la giusta velocità e la giusta destinazione”. (Il Fatto Quotidiano)
Alle ore 18.55 il Dow Jones guadagnava lo 0,11% a 43.779 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 43.810 punti. I principali indici azionari statunitensi consolidano il rally registrato nella seduta precedente, in attesa delle decisioni della FED in materia di politica monetaria. (SoldiOnline.it)
Il Comitato federale per il mercato aperto della Fed ha così portato il tasso di interesse di riferimento tra il 4,5 e il 4,75 per cento. La Federal Reserve ha approvato il secondo taglio consecutivo dei tassi di interesse, abbassando il dato di riferimento di altri 0,25 punti percentuali. (Corriere della Sera)