Disney+ lancia una miniserie sul delitto di Avetrana, scoppia la polemica

Disney+ lancia una miniserie sul delitto di Avetrana, scoppia la polemica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Avetrana: Questa non è Hollywood. Nonostante il titolo, il delitto di Sarah Scazzi – avvenuto nel 2010 – è proprio al centro di una miniserie che sarà presentata in anteprima alla 19. edizione della Festa del Cinema di Roma, e debutterà poi su Disney+ a partire dal 25 ottobre. La serie, diretta da Pippo Mezzapesa, è composta da quattro episodi ed è tratta dal libro Sarah la ragazza di Avetrana di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà presentata in anteprima mondiale alla Festa del cinema di Roma, la serie sul caso di Avetrana. “Avetrana – Qui non è Hollywood” ha la regia di Pippo Mezzapesa, e in quattro episodi racconta la tragica vicenda di Sarah Scazzi, una ragazzina sparita nell’agosto 2010 ad Avetrana, il cui cadavere fu ritrovato mesi dopo in un pozzo. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia 'L'amministrazione comunale di Avetrana disconosce la scelta di utilizzare la denominazione del Comune nel titolo del film inerente all'omicidio di Sara Scazzi. (Virgilio)

E da oggi Disney Plus ha anche pubblicato il teaser. Qui non è Hollywood", la serie originale di Disney Plus sul caso sarà online il 25 ottobre. (corriereadriatico.it)

Il delitto di Avetrana, la locandina della serie tv come quella del film di Maccio Capatonda: sui social si scatena l'ironia

“Quando il dolore diventa spettacolo e non ci si preoccupa dell’impatto che un film possa avere sulla immagine di una comunità. (Tarantini Time Quotidiano)

Questo il video che mostra la vero somiglianza dei personaggi e ci fa ascoltare il nuovo brano di Marracash, “La Banalità del Male“, che sarà la end credit song di Avetrana – Qui non è Hollywood (e che nasce dalla collaborazione tra Marracash e il produttore Marz, che ne ha creato la musica),. (Imperoland.it)

Pochi giorni fa, Disney+ ha pubblicato sui social la data di uscita di «Avetrana - Qui non è Hollywood»: dal 25 ottobre, il pubblico potrà rivivere la storia della quindicenne uccisa 14 anni fa, il 26 agosto del 2010 (Corriere della Sera)