Disney+ lancia una miniserie sul delitto di Avetrana, scoppia la polemica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avetrana: Questa non è Hollywood. Nonostante il titolo, il delitto di Sarah Scazzi – avvenuto nel 2010 – è proprio al centro di una miniserie che sarà presentata in anteprima alla 19. edizione della Festa del Cinema di Roma, e debutterà poi su Disney+ a partire dal 25 ottobre. La serie, diretta da Pippo Mezzapesa, è composta da quattro episodi ed è tratta dal libro Sarah la ragazza di Avetrana di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altri giornali
Avetrana, il caso Scazzi: ‘Quando il dolore diventa spettacolo’ (Blunote)
Il caso Scazzi è una ferita ancora aperta per la comunità locale e la serie tv ‘Avetrana- Qui non è Hollywood’, di imminente programmazione, appare come la spettacolarizzazione di una tragedia profonda, un atto di disprezzo verso il dolore dei familiari delle vittime e della comunità stessa”. (TarantoBuonaSera.it)
Disney+ (MYmovies.it)
È stato lo stesso comico abruzzese a ringraziare la produzione Disney della serie “per l’omaggio”. La serie sul delitto di Avetrana sembra la parodia (della parodia) Omicidio all’italiana di Maccio Capatonda. (Il Fatto Quotidiano)
Sono passati 14 anni dall'omicidio di Sarah Scazzi, la 15enne uccisa il 26 agosto 2010 ad Avetrana, in provincia di Taranto. (Panorama)
Pochi giorni fa Disney+ ha rilasciato sui suoi canali social tre contenuti per annunciare l'uscita di "Avetrana - Qui non è Hollywood", la serie tv in quattro puntate che ripercorre "il caso che ha sconvolto l'Italia" nell'estate del 2010 (il Giornale)