Rivivere ancora il terrore: Bove, per Firenze e la Fiorentina altro giorno da incubo
– Facce sgomente, incredule. Facce che rivivono un incubo. Il malore in campo che ha colpito Edoardo Bove fa ripiombare la città di Firenze nell’incubo. Le notizie confortanti poi arrivate dall’ospedale di Careggi, con il calciatore viola che si è ripreso dopo il malore e l’arresto cardiaco non cancellano il terrore negli occhi dei calciatori, dei tecnici e dei tifosi. Edoardo Bove: il calciatore della Fiorentina ha avuto un arresto cardiaco in campoMissing Credit Già segnati da due lutti che hanno scavato un solco profondo nella piazza viola nella sua storia recente: quelli del capitano Davide Astori nel 2018, morto in hotel a Udine prima di Udinese-Fiorentina il 4 marzo 2018. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Quello che doveva essere un pomeriggio di calcio e di grande festa si è trasfermato in una giornata fatta di ansie e preoccupazioni per le condizioni di Edoardo bove, che al 17' minuto si è accasciato nel terreno di gioco del Franchi a causa di un malore. (Firenze Viola)
Il giocatore potrebbe avere avuto una delle due aritmie cardiache mortali, o una fibrillazione ventricolare o una tachicardia ventricolare, problemi che possono azzerare la capacità del cuore di pompare. (Fcinternews.it)
In pronto soccorso è arrivato confuso ma cosciente, dopo essere stato massaggiato. Arrivano aggiornamenti sulla situazione di Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina colto da malore durante la partita del Franchi contro l'Inter. (fiorentinanews.com)
🚨 Positive news for Edoardo Bove as the night went well and Fiorentina’s player was extubated — after almost 13 hours. (Giallorossi.net)
Attimi di paura allo stadio Franchi di Firenze, dove durante Fiorentina-Inter Edoardo Bove si è accasciato a terra perdendo i sensi: era il 17' del primo tempo quando il centrocampista classe 2002 si era piegato a gioco fermo per allacciarsi uno scarpino, si era ritirato su, qualche passo in avanti prima di cadere a terra a peso morto. (Calciomercato.com)