Apple svela iPhone 16 e Watch 10. Tutte le novità dall’evento “It’s glowtime”

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

“E’ il nostro evento più importante dell’anno. Oggi qui ci sono persone da più di trenta paesi del mondo”, dice Tim Cook, nel suo ingresso sul palco dello Steve Jobs Theater nell’Apple Park a Cupertino. Qui si tiene l’evento “it’s Glowtime”, dedicato ai nuovi iPhone 16, all’Apple Watch Series 10 e agli AirPpoi dici ods. Apple Watch Series 10 e Ultra Titanium Si parte subito con la decima generazione del Watch, ormai uno dei prodotti più importanti per l’azienda della Mela. (la Repubblica)

Su altri media

Alle 19 ora italiana di oggi, lunedì 9 settembre, dall’Apple Park di Cupertino verrà svelato il nuovo iPhone 16. Quattro modelli diversi, nuovi colori e numerose innovazioni. (Open)

Questa volta, spunta anche un gonfiabile a lui dedicato nei giardini che circondano gli uffici a Cupertino. Tra balletti, lanci immaginari da aerei di passaggio sull'Apple Park e sconnessi spostamenti da un laboratorio all'altro, ci regala sempre qualche momento di allegra ironia. (Corriere della Sera)

La società di Cupertino mostra come cambierà il suo prodotto di punta che ora vede, capisce e spiega tutto all’utente con informazioni dettagliate. Apple svela la nuova serie di iPhone 16 “progettati da zero” per la sua intelligenza artificiale. (Il Fatto Quotidiano)

iPhone 16 Pro e Pro Max: quando arrivano in Italia, i prezzi

vendite dei melafonini sono calate, ma che per il momento non è stringenti del Digital MArket Acts. (Tuttosport)

L’iPhone 16 Plus, con schermo più grande, inizia da 1.129 euro (128 GB), passa a 1.259 euro (256 GB) e arriva a 1.509 euro (512 GB). La linea iPhone 16 offre diverse opzioni di prezzo e capacità di archiviazione, vediamo quali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il cuore pulsante di iPhone 16 Pro è il nuovo chip A18 Pro, un prodigio di ingegneria che sfrutta transistor a 3 nm di seconda generazione, con un Neural Engine a 16 core capace di eseguire 35 trilioni di operazioni al secondo (Adnkronos)