Netanyahu licenzia il ministro della Difesa Gallant nel giorno delle elezioni Usa. A rischio anche vertici Idf e Shin Bet
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha rimosso a sorpresa dall’incarico di ministro della Difesa Yoav Gallant, nominando al suo posto il responsabile degli Esteri Israel Katz. Lo rende noto l’ufficio di Netanyahu, precisando che la carica di Katz sarà a sua volta affidata a Gideon Saar. L«La sicurezza dello Stato di Israele era e rimarrà sempre la missione della mia vita» si è limitato a commentare sulla piattaforma X Gallant, prendendo atto di un’estromissione che chiude un rapporto mai sereno con il suo premier. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Migliaia di israeliani sono scesi in strada a Tel Avi per contestare il siluramento da parte del premier Benjamin Netanyahy dell'ormai ex ministro della Difesa Yoav Gallant, per contrasti sulla gestione della guerra a Gaza. (il Dolomiti)
Nello scorso calciomercato estivo Cristiano Giuntoli ha deciso di rinnovare soprattutto il centrocampo della Juventus. Sono andati via Miretti e Rabiot, oltre ad Alcaraz (fine prestito) e Nicolussi Caviglia, e sono arrivati giocatori di spessore come Douglas Luiz, Khephren Thuram e Koopmeiners. (SpazioJ)
– La polizia israeliana ha usato idranti, martedì sera, per disperdere i manifestanti che hanno affollato le strade di Tel Aviv per protesta contro la decisione del Primo Ministro Benjamin Netanyahu di licenziare il Ministro della Difesa Yoav Gallant. (LAPRESSE)
In calce la firma del premier Benyamin Netanyahu. Una sola riga per dire che il mandato decade entro 48 ore. (La Stampa)
Gli israeliani si sono radunati vicino all'ufficio del primo ministro Benjamin Netanyahu e alla Knesset a Gerusalemme per protestare contro il licenziamento del ministro della Difesa Yoav Gallant. Israele, protesta contro il licenziamento del ministro della Difesa Yoav Gallant (Il Mattino di Padova)
Migliaia di israeliani si sono radunati a Tel Aviv per protestare contro il siluramento del ministro della Difesa Yoav Gallant, e chiedere al suo successore Israel Katz di dare priorità a un accordo per la liberazione degli ostaggi tuttora detenuti a Gaza. (ilmessaggero.it)