Luna Rossa vince col brivido e si porta sul 4-0. Domani è match point

BARCELLONA. Luna Rossa si porta sul 4-0 e domani ha a disposizione due match point.Quarto match race di semifinale Louis Vuitton Cup (il torneo degli sfidanti di America’s Cup). Partenza con 15 nodi di vento e Luna Rossa a sinistra. American Magic è dietro di poco e insegue fino al boundary e alla virata italiana. Il primo lato è di marcatura stretta fino a quando gli americani decidono di splittare per evitare la copertura. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre testate

Luna Rossa si è issata sul 4-0 nella serie contro American Magic, valida come semifinale della Louis Vuitton Cup. (OA Sport)

Luna Rossa ancora implacabile. L'equipaggio guidato da Max Sirena si porta così ad una sola vittoria dal raggiungere la finale, dove affronterebbe la vincente tra Ineos e Alinghi con gli inglesi avanti al momento per 3-0. (il Giornale)

La prima giornata della semifinale di Vuitton Cup, la selezione degli sfidanti alla 37ª Coppa America, finisce 2-0 per i migliori. Alla fine di un sabato di brezza variabile tra 7 e 13 nodi, il bilancio della Nazionale italiana della vela è positivo: «Condizioni variabili, vento che salta: leggere il campo di regata è stato un vero rebus — spiega prima della doccia calda Francesco Bruni, timoniere di sinistra —. (Corriere della Sera)

Luna Rossa-American Magic 4-0: rivedi gli highlights del secondo giorno di semifinali della Louis Vuitton Cup

Il dato importante registrato nei due match di questa domenica 15 settembre è però un altro: Luna Rossa è tornata. Nel senso che sì che sabato, al debutto delle Semifinali, l’AC 75 italiano condotto da Checco Bruni e Jimmy Spithill aveva conquistato i suoi primi due punti dando prova di ottima tenuta e grande reattività. (ilmessaggero.it)

Dopo le due vittorie di ieri , Luna Rossa vola sul 4-0 nelle semifinali della Louis Vuitton Cup, il torneo di selezione che deciderà l'avversaria di Emirates Team New Zealand per l'America's Cup. (Sky Tg24 )

L'imbarcazione italiana vince anche la quarta sfida su American Magic e si porta così sul 4-0: un arrivo in volata con solo due secondi di vantaggio sugli statunitensi. (Corriere TV)