L'udienza di Papa Francesco al “Proyecto Esperanza”
Di Redazione Città del Vaticano , mercoledì, 30. ottobre, 2024 13:00 (ACI Stampa). “Sono lieto di accogliervi in questa casa di Pietro e di tutta la Chiesa, nella felice celebrazione dei vostri 25 anni al servizio di persone la cui sofferenza è indescrivibile. L'arrivo di ogni neonato è solitamente sinonimo di una gioia che ci travolge misteriosamente, e che rinnova la speranza. È come se percepissimo, senza saperlo spiegare, che ogni bambino è un annuncio della nascita di Gesù a Betlemme”. (ACI Stampa)
Su altre fonti
È un tema sul quale già in diverse occasioni ha avuto modo di esprimersi e ora vi torna dedicandogli l’intenzione di novembre — mese in cui tradizionalmente la Chiesa ricorda i defunti — con il videomessaggio realizzato come di consueto dalla Rete mondiale di Preghiera del Papa. (L'Osservatore Romano)
Si tratta di un programma pastorale che cerca di accompagnare le donne o gli uomini che hanno perso un figlio prima della nascita, soprattutto a causa di un aborto indotto, a riconoscere – insieme alle conseguenze post-aborto – lo sguardo misericordioso di Dio sulla loro vita. (Vatican News - Italiano)
Papa - Per chi ha perso un figlio. Preghiamo perché tutti i genitori che piangono la morte di un figlio o una figlia trovino sostegno nella comunità e ottengano dallo Spirito consolatore la pace del cuore. (La Voce del Popolo)