Marracash: “Ho detto basta ai sonniferi.Ora mi scavo dentro e non cerco hit”
ROMA — Marracash l’ha fatto ancora. Il nuovo album È finita la pace, chiusura di una trilogia con i best seller Persona (2019) e Noi, loro, gli altri (2021), come il precedente esce a sorpresa: zero avvisi sui social, tredici tracce «dense, come piacciono a me» sparate in orbita di punto in bianco, ieri mattina alle sette. E pensare che erano tra le più attese del 2024. D’altronde sono tra le po… (la Repubblica)
Su altri giornali
Nel cuore dei Campi Flegrei, l’Antro della Sibilla conserva ancora oggi il fascino dei suoi antichi misteri. Dalle profezie narrate nell’Eneide fino ai responsi per imperatori romani. (Napolipiu.com)
Fabio/Marracasch non segue le mode, non sale sui carri del consenso pop e continua ad alzare l’asticella del suo essere «uomo pensante» in un circo di clown. MILANO. (La Stampa)
ARTISTA: Marracash ETICHETTA: Universal Music (Radio Più)
La conferma, per vie traverse, arriva con «È finita la pace», uscito l’altra notte a sorpresa, chiudendo la trilogia iniziata nel 2019 con «Persona». E ripartendo dopo l’exploit di «Marrageddon», il primo festival organizzato da un rapper italiano, passando anche dall’ippodromo di Agnano per una notte che i 55.000 che c’erano ricordano ancora bene. (ilmattino.it)
È arrivato a sorpresa ieri, venerdì 13 dicembre. Marracash ha pubblicato il suo nuovo album senza nessun annuncio, seguendo quello che possono permettersi di fare solo alcuni grandi artisti, soprattutto Oltreoceano. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
L’album di Marracash arriva all’improvviso a scuotere la scena musicale italiana. Il rapper della Barona ha pubblicato senza alcun preavviso È finita la pace, il suo settimo lavoro in studio, che conclude una trilogia tematica iniziata con Persona e proseguita con Noi, loro, gli altri. (Radio Deejay)