Nuova Zelanda, abbracci limitati all'aeroporto: solo 3 minuti di sosta al drop-off

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Il Sole 24 ORE ESTERI

Nuova Zelanda, abbracci limitati all'aeroporto: solo 3 minuti di sosta al drop-off 22 ottobre 2024 L'aeroporto neozelandese di Dunedin ha imposto un limite di tempo di tre minuti per gli abbracci e i saluti d'addio nell'area drop-off, dove vengono lasciati i viaggiatori in partenza da chi li accompagna in auto, allo scopo di evitare ingorghi. “Tempo massimo per gli abbracci tre minuti”, avvertono i cartelli all'esterno del terminal delle partenze, aggiungendo che chi cerca "addii più affettuosi" deve invece recarsi al parcheggio dell'aeroporto. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Paese che vai, divieto che trovi! Per effusioni più prolungate, viene precisato, si è pregati di utilizzare il parcheggio. (Lo Zoo di 105)

Tre minuti sono sufficienti ad uno chef per preparare un’ottima frittata, ma bastano anche per concedersi una pausa di meditazione e per finire tre minuti è il tempo concesso dalle grandi aziende americane a chi vuole presentare un progetto. (QC QuotidianoCanavese)

Le nuove insegne hanno sostituito quelle che ricordavano ai conducenti che le auto lasciate incustodite rischiavano di essere multate. Fa discutere la decisione dello scalo neozelandese Dunedin, che impone dei limiti per scambiarsi un abbraccio prima della partenza: massimo tre minuti. (Radio Monte Carlo)

"Tempo massimo per gli abbracci tre minuti" e "Salutarsi è difficile, perciò fallo in fretta!" È quanto si legge sui cartelli posti all'esterno del terminal delle partenze all'aeroporto neozelandese di Dunedin (Sky Tg24 )

Concessi solo tre minuti per gli abbracci, è l'incredibile limite di tempo fissato in un aeroporto della Nuova Zelanda per i saluti allo scopo di sveltire pratiche e il flusso di passeggeri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nello scalo situato nel Sud del Paese è stato infatti introdotto un limite di soli tre minuti per gli abbracci, come norma per migliorare la sicurezza e mantenere il traffico scorrevole nella zona di carico e scarico. (Today.it)