Al via la 30ª edizione di Friuli Doc: tutte le iniziative per lo sport

Al via la 30ª edizione di Friuli Doc: tutte le iniziative per lo sport
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alle 17:30 di giovedì 12 settembre prenderà ufficialmente il via la 30ª edizione di Friuli Doc, manifestazione che accoglie tra le vie e le piazze del centro storico di Udine molte tra le realtà regionali più caratteristiche. L’edizione di quest’anno, che si protrarrà fino a domenica 15 settembre, metterà al centro anche lo sport, sempre più motivo d’orgoglio per il Friuli grazie alle tante società sportive che calcano i palcoscenici italiani più importanti. (TuttoUdinese.it)

Ne parlano anche altre fonti

UDINE – La 30ma edizione di Friuli Doc si apre con un fine settimana ricco di eventi imperdibili ai Giardini del Torso, grazie alla partecipazione delle aziende di Confagricoltura Fvg. L’evento è l’occasione perfetta per scoprire e gustare le eccellenze del Friuli, in un’atmosfera che combina assaggi gastronomici, cultura e intrattenimento. (Nordest24.it)

La pioggia non ferma l’entusiasmo per la partenza della 30^ edizione di Friuli Doc a Udine, almeno 20 i volontari per stand da questa mattina al lavoro per gli allestimenti e la preparazione delle portate e dei quantitativi di cibo e bevande da disporre nei 4 giorni di Kermesse. (Il Friuli)

L’inaugurazione di Friuli Doc. Un vero e proprio spettacolo in cui i protagonisti sono state le personalità che, nei rispettivi ambiti, hanno reso omaggio a Udine e a tutto il Friuli in Italia e nel mondo. (Friuli Oggi)

Friuli doc al via, il saluto delle autorità

UNA SPLENDIDA FAVELLA – Il primo appuntamento in calendario è quello in programma alle 11.30, nella corte di palazzo Morpurgo. Qui, l’Agenzia proporrà “Una splendida favella – L’avventurosa storia della lingua friulana e della sua letteratura”: sessanta minuti per ricostruire oltre un millennio di storia della lingua friulana, grazie agli interventi di Flavio Santi (docente all’Università dell’Insubria, di origini friulane) e William Cisilino (direttore dell’ARLeF). (Il Friuli)

Leggi tutta la notizia > Sarà la cornice per incontri, degustazioni, eventi e visite guidate oltre a ospitare un Infopoint È uno dei luoghi simbolo del centro di Udine . (Virgilio)

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook. (Telefriuli)